30 Settembre 2014

Un nuovo parcheggio interrato da 60 posti alle porte del centro storico


La Giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Valerio Barberis, ha approvato oggi l’acquisizione gratuita di un parcheggio interrato alle porte del centro storico, inserito in una palazzina che sorge tra via Curtatone e via Oberdan. Il parcheggio è dotato di 60 posti auto, distribuiti su due livelli sottterranei e verrà gestito da Essegiemme.
La realizzazione dell’opera rientra nel piano di recupero approvato nel 2003, che prevedeva il riutilizzo dell’intera struttura, all’epoca adibita a deposito di stracci, per l’inserimento di attività terziarie e di parcheggi pubblici e privati: il progetto, poi completato, stabiliva la demolizione della parte interna del vecchio complesso e la realizzazione di un edificio residenziale. Il piano prevedeva, inoltre, la messa a punto di opere di urbanizzazione su alcuni suoli pubblici come un nuovo marciapiede sulle vie interessate dall’intervento e il rifacimento del tappeto d’usura su via Oberdan. Con l’acquisizione di stamani, il parcheggio entra quindi a far parte del patrimonio del Comune. L’operazione consentirà di mettere a disposizione della cittadinanza una nuova area di sosta attrezzata in una zona, ad oggi, carente di posteggi.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefania
stefania
9 anni fa

Si spera in prezzi modici, meglio gratuiti ma so che non è possibile.
Farebbero comodo quei posti, non si trovano mai perché insufficienti.

Aberto
Aberto
9 anni fa

Se puzzo che sia il solito discorso ….”amici di amici” ….spero di SBAGLIARMi !!!!

bob
bob
9 anni fa

….io spero che vengano adeguatamente sottoposti a sorveglianza h.24/24…. Altrimenti chi ci va? …i soliti “disperati” sia del parcheggio che della vita