16 Ottobre 2014

A Narnali 33 orti sociali da assegnare agli anziani. Domande entro il 20 novembre


A partire da lunedì 20 ottobre si potrà fare richiesta per l’assegnazione di 33 orti sociali, situati in via del Guado, a Narnali. Il progetto – a cui stanno lavorando la circoscrizione Prato Ovest e l’assessorato all’Ambiente – prevede la concessione, attraverso un’apposita graduatoria, degli appezzamenti di terreno di proprietà comunale per un periodo di tre anni.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa, la realizzazione di attività ricreative in grado di stimolare l’impiego di soggetti in età pensionabile e l’organizzazione di appuntamenti che favoriscano la socializzazione delle persone della terza età e la conservazione di pratiche rurali.

Per avere diritto all’assegnazione, occorre essere in possesso di una serie di requisiti: essere residenti nel Comune di Prato, pensionati e in condizione di svolgere in modo diretto la coltivazione del fondo. E’ inoltre necessario non avere altri terreni coltivati a orto in proprietà o altro titolo. La graduatoria degli aventi diritto verrà quindi formulata in base alle domande pervenute e sarà stilata secondo i criteri stabiliti dal Regolamento comunale per gli orti e oliveti sociali.

I cittadini, in possesso dei requisiti, possono fare richiesta di assegnazione degli orti compilando un apposito modulo da ritirare alla circoscrizione Prato Ovest (via Isidoro del Lungo 12, a Galciana): il documento dovrà essere riconsegnato entro giovedì 20 novembre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments