15 Ottobre 2014

Allarme sicurezza: scippo e rapina in meno di un’ora


La situazione della sicurezza in città sta assumendo sempre più i connotati di un’emergenza. Ieri sera, nel giro di pochi minuti, la polizia è dovuta intervenire per la segnalazione di uno scippo e di una rapina.
Il primo episodio è avvenuto alle 19,30 in via Roma, nella zona del Soccorso, non nuova a fatti di cronaca. La vittima è una donna di 64 anni avvicinata da dietro da un individuo mentre stava camminando per strada. Con una mossa fulminea, l’uomo le ha strappato la collana d’oro che portava al collo per poi darsi alla fuga in sella ad una bicicletta. Sul posto è intervenuto anche personale sanitario del 118 che ha assistito l’anziana, spaventata per l’accaduto. Del malvivente nessuna traccia.
Poco dopo, alle 20,10 circa, le volanti sono intervenute in piazza della Stazione dove un 48enne, di nazionalità cinese, aveva da poco subito una rapina. L’uomo ha raccontato agli agenti di essere stato aggredito da due nordafricani mentre stava percorrendo i giardini pubblici della piazza. I due lo hanno percosso, poi gli hanno rubato il portafogli e due telefoni cellulari. La vittima ha riportato varie contusioni in seguito all’aggressione subita, pertanto è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118. Anche in questo caso i due malviventi, fuggiti in direzione di via Machiavelli, hanno fatto perdere le tracce.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
prometeo
prometeo
9 anni fa

Ma i soldati dELL”EX ASSESSORE???