14 Ottobre 2014

Allerta meteo verso la fine: ieri strade allagate e raffiche di vento fino a 65 Km orari


L’avviso di criticità moderata è valido fino a mezzogiorno di oggi, ma  l’ondata di maltempo ha ormai attraversato Prato. I temporali hanno interessato la nostra città il pomeriggio e la sera di ieri a partire dalle 16,45 quando per circa 15 minuti le piogge sono state accompagnate da forti raffiche di vento, fino a 65 km orari. I principali problemi a cui ha dovuto rispondere la protezione civile sono legati alla viabilità: in via del Lazzeretto, all’altezza della rotatoria con l’abitato di Paperino, per alcune ore la polizia municipale è stata costretta ad interrompere la circolazione per ragioni di sicurezza mentre alcune squadre di protezione civile provvedevano a fornire assistenza ad automobilisti bloccati a causa degli allagamenti.
Alla protezione civile non risultano particolari problemi ad abitazioni, neppure nelle zone del Calice, via delle Caserane e Casale dove la priotezione civile aveva collocato fin da domenica sacchi di sabbia a scopo preventivo.
Nel corso della tarda serata è stato provveduto alla consegna di altri sacchi di sabbia in alcuni tratti delle case di via Firenze (lato ferrovia) e in alcuni tratti stradali al confine ovest di Prato.

Nella foto, lo schema dei cumulati di pioggia nelle ultime 24 ore – riferimento 14/10/2014. Ore 08.00

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
rox
rox
9 anni fa

via del lazzeretto c7o rotatoria si allaga TUTTE le volte che piove un po di più…. risolvere il problema no è? se si pensa che non sono capaci di sistemare e che volgio costruire un sottopasso… qualcuno provi a a riflettere