26 Ottobre 2014

Doppia rapina alle farmacie di via Strozzi e via delle Gardenie, arrestati due sospettati


Rapina in due farmacie nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 25 ottobre. Si tratta di due colpi distinti messi a segno da mani diverse, anche perchè sono avvenuti all’incirca allo stesso orario, intorno alle 19,30.
La prima ad essere stata visitata dai rapinatori è la farmacia comunale 2 in via Strozzi. Un uomo col volto travisato si è fatto consegnare l’incasso della giornata, circa 600 euro, dopo aver minacciato il farmacista con un trincetto.
In via delle Gardenie, nella zona del Villaggio Gescal, ad essere finita nel mirino dei malviventi è stata la farmacia comunale numero 8, anche qui un uomo armato di trincetto ha portato via i soldi che c’erano in quel momento in cassa: 1800 euro.

Le indagini sono svolte dalla Polizia, nel primo caso, mentre sul secondo stanno lavorando i Carabinieri, che nella notte sono riusciti ad acciuffare due uomini, sospettati di essere i responsabili del reato avvenuto in via delle Gardenie. Dopo una segnalazione, una pattuglia della stazione di Iolo è accorsa in via Ferrucci a seguito di una rapina compiuta da due pratesi, un quarantaduenne e cinquatacinquenne, ai danni di un giovane minacciato con una siringa. I due si erano fatti consegnare dalla vittima il cellulare ma sono stati intercettati dai Carabinieri dopo una breve ricerca. Portati al Comando provinciale i rapinatori sono stati perquisiti: in possesso del quarantaduenne sono stati trovati 1893 euro in contanti, corrispondenti esattamente alla cifra rubata nel pomeriggio al Villaggio Gescal. La presenza dell’intero bottino, insieme ad altri indizi, hanno permesso ai Militari di capire che di fronte a loro si trovava il rapinatore della farmacia in via delle Gardenie. Il cellulare è stato restituito al proprietario e i due sono stati trasportati al Carcere della Dogaia.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

Biffoni lo so che é poco che ci sei e rimediare ai danni e al degrado lasciati dalla giunta precedente sarà dura….ma ti prego metti in primo piano la sicurezza e la rivalutazione di Prato.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Eccerto: il discorso ” non vale dare la colpa a quelli prima” vale solo a chi fa comodo no?
La situazione in quella zona 6 mesi fa non era così: lo è diventata dall’avvento del Salvatore Biffoni!! GUARDACASO!!
Che per adesso a aiutato gli amici orientali eliminando la SCIA, ha dato i soldi a Rossi per ordine di partito e ha aumentato la TASI al 3,3 per coprire le spese per lo stadio.

Per la sicurezza si aspetta l’altra storia.
Prato è ridotta così per i rimbombati che ci credono pure!
Facile adesso dare la colpa a quelli di prima no?

Eccola l’altrastoria: PEGGIO DI PRIMA!!

#isolitifuffa

Aberto
Aberto
9 anni fa

Biffoni…..chi!? Cercasi sindaco con delega alla sicurezza …se ci sei…batti un colpo!!!!!!

Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

5 anni di degrado non si cancellano in 5 mesi