28 Ottobre 2014

Interventi socio educativi per alunni disabili, finanziamento di 490mila euro dal Comune


Questa mattina la giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla Pubblica istruzione Mariagrazia Ciambellotti, il finanziamento di 490 mila euro annui necessari per gli interventi socio educativi ad alunni disabili frequentanti le scuole paritarie (infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) residenti nel Comune di Prato.

Quest’estate si è svolta la procedura di gara che è stata vinta dal Consorzio Astir per i prossimi 4 anni. In totale il Comune sosterrà gli interventi con fondi propri pari a un milione e ottocentomila euro. La Regione contribuirà con 40 mila euro annui.
“Gli interventi rivolti a ragazzi con disabilità grave coprono oltre agli insegnanti di sostegno anche le ore di assistenza – ha affermato l’assessore Mariagrazia Ciambellotti -. Gli operatori hanno tutti i requisiti necessari per poter affrontare situazioni di handicap anche gravi. Il loro lavoro prevede non solo le ore di assistenza ai ragazzi ma anche una stretta collaborazione con le insegnanti di sostegno e di classe”.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca
Francesca
9 anni fa

Bah…unaltrastoria….
Rita Pieri forever