30 Ottobre 2014

Pronto soccorso sotto assedio: 20mila accessi in più rispetto a 4 anni fa – VIDEO


93mila accessi in un anno, con punte di un nuovo paziente ogni 2 minuti e mezzo. Sono i dati record registrati nel primo anno di attività del Pronto Soccorso del Nuovo ospedale di Prato. E’ il dato più alto di tutta la Regione Toscana, un dato che supera le stime ipotizzate nei primi sei mesi di attività. Per fare un confronto, nel 2010 al pronto soccorso del Misericordia e Dolce, si registravano 73mila accessi: 4 anni dopo sono 20mila in più. Un trend in crescita, che, con il trasferimento al Nuovo Ospedale non si è affatto arrestato, e che adesso pone diversi problemi: primo fra tutti quello del sovraffollamento.

Ma se si è abbassata l’attesa per la prima visita, passata in 4 anni da un’ora e mezzo di media ai 30 minuti di oggi, si è alzato il tempo che trascorre per avere un posto letto. Un disagio su cui, assicura Magazzini, si sta lavorando.

export pronto soccorso from tvprato on Vimeo.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

popolazione in costante aumento (soprattutto illegali che cmq usufruiscono della sanità)
nuovo ospedale sottodimensionato rispetto al vecchio
personale ridotto all’osso
un certo sig. Rossi che ha avallato il tutto….
…. e che ci vogliamo meravigliare se le condizioni vanno peggiorando ??
“ammalarsi è un lusso”

staisereno
staisereno
9 anni fa

E non solo…con il vecchio nosocomio sul quale hanno già speso 80 mila euro per blindarlo da malviventi e banditi e che abbiamo pagato alla regione solo 12 mil di euro…per cosa? Per un mega parco, fulcro e fiore all’occhiello della citta che verrà…ma quando si va a votare certe persone pensiamoci, ne va dei ns. interessi. L ex assessore alla sanita Mondanelli ha piu volte ribadito di riqualificare il vecchio ospedale (almeno nella parte nuova) per destinarci o spostarci nuovi reparti per dare respiro al S.stefano….ma a nessuno interessa. Che Dio ci assista sempre…

carmine
carmine
9 anni fa

ma volete togliorlo da li questo ospedale? quello in centro era anche piú grande rimettetelo in centro