Sulle tracce del lupo, un weekend per conoscerne i segreti sui sentieri della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo


Sono aperte le iscrizioni per il fine settimana dedicato al lupo organizzato da Legambiente Prato e da Canislupus Italia, che si terrà al Rifugio Cascina Le Cave il 25 e il 26 ottobre. “Sulle tracce del lupo…il richiamo della foresta” è il nome dell’evento che partirà il sabato pomeriggio e che porterà i partecipanti a scoprire i segreti del lupo appenninico e a riconoscerne i segni di presenza sui sentieri della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo. Il programma prevede la partecipazione di un giorno o dell’intero fine settimana.
Il sabato pomeriggio, dopo l’arrivo a Cave, didattica su biologia ed etologia del lupo da parte degli esperti di Canislupus Italia e proiezione delle immagini acquisite in questi anni in Riserva. Dopo cena (al rifugio o al sacco), sessione di wolf howling.
Per chi resta a dormire al rifugio, la domenica è prevista un’escursione con pranzo a sacco per rilevare segni di presenza lupina e controllare il materiale acquisito da fototrappole piazzate nei giorni precedenti.
I costi variano a seconda del pacchetto acquistato: per la sola giornata di sabato, prevedendo la cena a Cave, il costo è di 27 euro, 7 se si cena a sacco. Il costo dell’intero fine settimana è di 60 euro e comprende, oltre ai pasti e al pernottamento, la tessera di Canislupus Italia, che consente, fra le altre cose, di partecipare ai campi studio che l’associazione organizza in tutta Italia. Sconti per bambini sotto i 10 anni.
Per informazioni ed iscrizioni: Rifugio le Cave 3386172364 info@rifugiolecave.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments