11 Dicembre 2014

Confconsumatori vince 10 cause contro le banche: i risparmiatori recuperano 250 mila euro


Tra fine agosto e novembre, Confconsumatori Prato ha ottenuto ben 10 sentenze a favore dei suoi associati in cause civili che vedevano contrapposti piccoli risparmiatori a istituti di credito di rilevanza nazionale. Oggetto del contendere, non solo la vendita dei bond argentini ma anche il noto piano finanziario “For You‎” che tanti dolori stà dando ancora ai risparmiatori pratesi.
‎”Abbiamo accolto i successi in Tribunale con grande soddisfazione per i nostri associati ma non certo con sorpresa – afferma il presidente provinciale e coordinatore dell’Area Metropolitana, Marco Migliorati -. Sono successi numerosi e importanti ma che si innestano in una lunga serie di affermazioni positive con le quali i nostri avvocati hanno permesso alle famiglie di recuperare negli anni centinaia di migliaia di euro di risparmi ormai ritenuti perduti. In questi ultimi mesi, il denaro fatto recuperare ai risparmiatori è   oltre 250mila euro”.

Il Tribunale ha ‎accolto tutte le tesi portate avanti dalla Confconsumatori di Prato, sia nel merito che in fatto di prescrizione, dando sempre torto alle banche.
“Spesso le persone che si rivolgono a noi, sono titubanti perché pensano che con le banche non sia possibile spuntarla – continua Migliorati. ‎Noi non riusciamo a risolvere tutti i problemi che ci vengono presentati ma con il nostro pool di avvocati, ormai esperti nel settore bancario, spesso riusciamo a ridare molta speranza alle persone”.

Le nuove frontiere per l’associazione di viale Montegrapa sono adesso i titoli Lehmann, i tassi usurari di mutui e finanziamenti e i famosi ‘derivati’. “Continueremo a dare battaglia alle banche anche per questi nuovi prodotti che, anno dopo anno, fanno perdere moltissimi soldi ai cittadini pratesi” – conclude Migliorati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments