10 Dicembre 2014

Torna a Oste il grande presepe artistico


Da 13 anni è un appuntamento molto atteso non solo dalla comunità locale, ma anche da molti visitatori provenienti da altre zone delle province limitrofe. Stiamo parlando del grande Presepe artistico allestito anche quest’anno all’interno della Chiesa parrocchiale di Oste in Piazza Amendola. Il presepe, che si estende su una superficie di 25 mq, è realizzato dai giovani volontari della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa ad Oste (Montemurlo). L’ambientazione è impreziosita da effetti scenici e sonori, ogni anno sempre più particolareggiati.
Negli ultimi anni sempre più crescente è il numero dei visitatori che si recano a Oste per ammirare il presepe con tutti i suoi innumerevoli particolari. Il presepe di quest’anno, intitolato “Dono di Lui, del suo immenso amore”, ha come tema l’amore verso il creato lodato da San Francesco nel Cantico delle Creature, e negli ultimi tempi sempre più sottolineato da Papa Francesco, in relazione con la nascita di Gesù, dono dell’amore di Dio per l’umanità.
Il presepe è visitabile fino al 2 febbraio, tutti i giorni dalle 9 alle 19. Per visite in altri orari e/o visite guidate, contattare la parrocchia allo 0574/798667.
Per ulteriori informazioni è possibile anche consultare la pagina Facebook PresepeDellaParrocchiaDiOste e il sito www.parrocchiaoste.it.

Gli appuntamenti del presepe:

Sabato 6 Dicembre ore 16:30 – Apertura e Benedizione del presepe
Notte di Natale – Deposizione del Bambino Gesù
Martedì 6 Gennaio – Arrivo dei Magi
Lunedì 2 Febbraio – Presentazione di Gesù al Tempio e spegnimento del presepe

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments