15 Gennaio 2015

Al via corso per venti tecnici della ripresa e del montaggio. La presentazione al Pin


Nasce dalla felice esperienza maturata con il Laboratorio sull’audiovisivo e multimedialità (che ha portato alla realizzazione del progetto L’Oro di Prato) il corso MultiVisioni che intende formare una figura tecnica in grado di realizzare video, reportage, documentari e occuparsi di montaggio e di post-produzione.
Il corso è completamente gratuito grazie al finanziamento della Provincia di Prato che impegna circa 75 mila euro di risorse del FSE (fondo strutturale europeo) ed è organizzato e gestito dal Pin di Prato. MultiVisioni si rivolge a 20 diplomati o in possesso di almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività di riferimento, dei quali il 25% donne. Diverse le opportunità e gli sbocchi lavorativi, si va dall’ambiente televisivo, a giornali web, aziende di pubblicità e telecomunicazioni o come freelance. Il corso sarà presentato ufficialmente il 22 gennaio prossimo (ore 14.30) al PIN di Prato.
Complessivamente sono 600 le ore di formazione, delle quali 180 dedicate a stage pratici. Le lezioni si terranno da febbraio a giugno 2015, fra le materie ci sono Storia del cinema, istituzioni di regia televisiva e cinematografica, tecniche di ripresa e montaggio, produzione e post-produzione, cinema e web, comunicazione visiva e pubblicità, televisione cinema e teatro e inglese. La frequenza del corso è obbligatoria. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 gennaio.
Per ulteriori informazioni: www.poloprato.unifi.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments