Capodanno a Prato, è polemica: “Centro storico deserto, è una vergogna” VIDEO


Niente festa in piazza a Prato per festeggiare il 2015 a differenza di quanto avvenuto in molte altre città, dove in tanti si sono riversati nelle strade sfidando la temperatura glaciale per brindare al nuovo anno. Una scelta che non ha mancato di suscitare polemiche fra quanti si sono recati in centro storico per la notte di San Silvestro. In molti hanno sottolineato l’assenza di iniziative adeguate, commercianti compresi: “C’è il deserto. Mi sento offesa come cittadina e come imprenditrice. E’ vergognosa la situazione in cui il centro è stato lasciato in questi giorni” ha detto la titolare di un noto bar del centro storico. C’è comunque chi ha festeggiato il nuovo anno a ritmo di musica nei locali della città che hanno aderito all’iniziativa “La notte più lunga dell’anno”, coordinata dalla Fonderia Cultart insieme al Comune. Chi, invece, ha scelto un’altra “colonna sonora” per dare il benvenuto al 2015, assistendo al tradizionale concerto della Camerata Strumentale “Città di Prato” che si è esibita nella sua “casa”, il Teatro Politeama, con un omaggio al grande Cole Porter.

Subscribe
Notificami
guest
30 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
L'Aiolese
L'Aiolese
9 anni fa

Eppure sono stati spesi ben 100.000 euro per le natalogie di quest’anno. Il prezzo dei pancali di legno supera quello dell’oro alla borsa valori di NY? Non credo. Allora, lungi da pensare che qualcuno dei soliti se li sia messi in tasca, più verosimilmente non sono stati spesi tutti quei soldi come vogliono farci credere.

A risenticci e a ridissele

Niki
Niki
9 anni fa

La mestizia governa la città di Prato.

indignato
indignato
9 anni fa

Che bella figura, sono pratese,nato a prato e di faglia pratese ma questa città è diventata vergognosa!!! niente iniziative degne di nota, degrado,criminalità e chi più ne ha più ne metta!
se fossi uno di quei ragazzi americani penserei che questa città è morta,triste e desolata!! bella (ennesima) figura!!

controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

scusate ma gli altri anni é stato fatto qualcosa? Siamo una cittadina provinciale…..

d
d
9 anni fa

mi piacerebbe sapere come hanno festeggiato i politici di prato, ovviamente NON a prato visto che è un deserto, una città lasciata nel declino come una discarica. tutte le persone che conosco sono andate a firenze, e va anche bene…ma a me rode il culo vedere la nostra città cosi.

stefano
stefano
9 anni fa

dovevate venire tutti a montemurlo c’era il deejay si nasce staff con musica dance e balli di gruppo e poi c’era il concerto dei porto flamingo.

Federico
Federico
9 anni fa

Tutta un’altra storia!!

valentino
valentino
9 anni fa

La degna conclusione di un centro storico triste. Prato e’ triste oltre che insicura ai massimi livelli

uomolota
uomolota
9 anni fa

prato?ahahah.visto cosa offre questa città…. l’ultimo dell’anno meglio passarlo a firenze!

vincenzo debiase
vincenzo debiase
9 anni fa

una nota positiva allo scoccare della mezzanotte via cironi era completamente deserta e libera da ogni traffico forse la musica alta di recuperiamoci le luci natalizie come d incanto mostrava una nuova via e il brindisi è stato d iaugurio a nn mollare

controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

provinciali non lamentatevi perché Prato fa le luminarie e i fuochi d’arrificio a caro prezzo

fabrizio
fabrizio
9 anni fa

sicuramente gli sfarzosi allestimenti natalizi sono costati troppo e quindi da qualche parte hanno dovuto tagliare

giuseppe
giuseppe
9 anni fa

È 50 anni che sto a Prato e ormai mi considero un pratese d’adozione, ora sono in pensione e mi ritrovo in una città che non ti offre più nulla ma solo tristezza e degrado! Mi verrebbe voglia di andare via ma ormaile radici e gli affetti mi trattengono, sono proprio deluso!!

Paolo Massenzi
Paolo Massenzi
9 anni fa

Lo scorso anno con la musica di Fargetta in duomo a via Cironi è stato un delirio di spacciatori che si tiravano bottiglie di birra con i botti dentro che finivano sulla nostra vetrina…. Insomma. Ieri complice la neve e il freddo la strada chiusa le luci e la nostra musica, hanno attirato persone civili dalle 2 di pomeriggio alle 4 di mattina. Per noi di recuperiamoci! Un successo. Tutta questa buona gente non c’era mai stata!! Grazie a tutti gli amici che hanno festeggiato con noi in trincea!!

bob
bob
9 anni fa

C’è crisi ed i soldi servono per fare il buco,al Soccorso, forse… E x assegnare ad un a società fiorentina di fare un’indagine telefonica ai pratesi per suggerimenti su come vorrebbero piazza mercatale….
questo sindaco in 8 mesi sta facendo soltanto danni più della grandine…
E per adesso sta amministrando questa città come se giocasse a monopoli….,per adesso, tanti auguri anche a lui, sì, ma veda di cambiare registro xkè sta veramente facendo nulla di nulla di nulla.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Fate come vi pare cari pratesucoli da due lire, Per capodanno me ne vado da questa città morta e sepolta.

Pampa
Pampa
9 anni fa

Troppe spese per gli addobbi. 100.000 euro saturati… GIUSTA DECISIONE DI NO FARE UN C….! Alla fine s’ènno votati icchè ci si lamenta!! Gl’è icché ci si merita a PLATO

Elisabetta
Elisabetta
9 anni fa

Poveri commercianti pratesi .. Tanto di cappello a chi riesce a stare aperto

pisolo
pisolo
9 anni fa

Se si fanno le feste si buttano i quattrini nei momenti di crisi, se non si fanno il centro è deserto. Io farei fare il sindaco a tutti questi illuminati critici e vedrei cosa sono capaci di fare loro. Il problema della desertificazione del centro storico è anche legato al non aver combattuto la nascita dei centri commerciali che hanno spostato il baricentro di interesse fuori della citta’ ed ora smettiamola di fare il mea culpa proponendo iniziative per rivitalizzare il centro. L’unica cosa per rivitalizzare il centro è boicottare queste multinazionali del commercio smettendola di andare a fare acquisti ai gigli ed a parco Prato e frequentando di piu’ i negozi del centro storico che sono a gestione familiare.

Moreno
Moreno
9 anni fa

Una giunta che in un attimo ha subito deliberato la tasi con la massima percentuale possibile fregandosene di tutte le problematiche dei cittadini per farsi i propri stipendi, a tutt’oggi non hanno ancora deliberato e forse non lo faranno neanche le riduzione per le tariffe della spazzatura per le famiglie disagiate. E’ diventato un comune di schifoso in mano a delle persone che se ne fregano altamente delle problematiche dei cittadini e di tutti i commercianti, ma sono bravi a fare i propri interessi come del resto ha sempre dimostrato tutta la sinistra e che ancora non si smentisce. Hanno ammazzato una città rendendola invivibile in tutti i sensi, unica cosa ancora che non tagliano sono gli stipendi che stanno rubando.

Andrea
Andrea
9 anni fa

Lo avete votati tutti e’ quello che vi meritate!
Nemmeno nel deserto africano per capodanno non mettono un po’ di musica!!!
La città si riqualifica a fatti concreti non a parole e slides!!
Tenetevelo per 5 anni!!
Lui va a vedere il prato la domenica e nn pensa alle cose importanti!!!
Tenetevelooooo

alberto
alberto
9 anni fa

…Un fine anno degno delle bellissime “natalogie” !!!! Ancora…complimenti e avanti cosi!!!!! Ps ma il sindaco …esiste?!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Si Alberto esiste e si chiama Roberto Cenni, perchè gli effetti della sua giunta sono quelli che ancor oggi e per molti mesi potrai osservare e dei quali ti duoli.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

il centro non è dei pratesi, come facciamo a girare tranquillamente,sapendo che da un momento all’altro ci possono rapinare o ferire? ???

alby
alby
9 anni fa

Caro Pisolo i tuoi discorsi vanno bene per i circolini

d
d
9 anni fa

* pisolo hai fatto un bel discorso e non hai affatto torto, ma la gente HA PAURA a venire in centro, per questo non lo frequenta più lo capisci???!?!??! ci vuole una bella ripulita, spacciatori, tossicodipendenti, ladri, gente non in regola con i documenti….

Moreno
Moreno
9 anni fa

Pisolo comincia a svegliarti, sei ancora in letargo. Invece gli effetti di questa si sono già visti dal primo giorno. Fregarsene dei problemi dei cittadini.

Meriri
Meriri
9 anni fa

E’ proprio vero, più i politici sperperano e spendono in inutilità e più raccolgono consensi……
Quindi per chi scrive della “vergogna” del divertimento mancato, meglio una festa ben pagata dal Comune che la manutenzione di strade, scuole e strutture pubbliche. E non c’è da stupirsi poi che chi sostiene ciò, si lamenta che con tutte le tasse che paga non gli riparano nemmeno le buche davanti a casa….
Povera Italia

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Stai a vedere che far scappare la gente da Prato per Capodanno come ha fatto Biffoni è ancora colpa di Cenni…

Certo, come no. Nei Locali tanto promossi dalla Giunta attuale invece la gente secondo loro ci arrivava col teletrasporto.

Altra ennesima figuraccia di questi dilettanti…

pisolo
pisolo
9 anni fa

Alby vanno bene per i circolini ( che io non frequento, non ho mai frequentato e non frequentero’ mai) ed anche per altri contesti. Danno noia perchè mettono a nudo la demagogia di chi cinque anni fa diceva di voler cambiare il volto della citta’ e non l’ha fatto. O forse non avendo specificato se lo voleva cambiare in meglio o in peggio forse ha raggiunto lo stesso lo scopo che pero’ è diverso da quello che si aspettavano i cittadini.