1 Gennaio 2015

Dalla befana alla bottega magica: al Museo del Tessuto un gennaio per i più piccoli


Il nuovo anno del Museo del Tessuto si apre con un tris di divertenti appuntamenti nel mese di gennaio dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Si parte martedì 6 alle ore 16 con “L’arazzo della Befana”, due ore di laboratorio creativo in cui la vecchina più amata dai bambini sarà la protagonista di piccoli arazzi contemporanei realizzati con semplici tecniche di stampa su tessuto e collage di stoffe. Il laboratorio, curato dall’Associazione Allibratori, è riservato a bimbini a partire dai 7 anni.
Sabato 17 gennaio dalle 16 alle 18 sarà invece il turno di “Pericolo! Un pesce lupo!”, pomeriggio di gioco in cui saranno protagonisti Cappuccetto Blu, personaggio della fiaba creata da Bruno Munari, e il suo antagonista il cattivo pesce lupo che verrà realizzato con stoffa e calzini. Il laboratorio è curato dall’Associazione ECO ed è dedicato ai piccoli dai 2 ai 5 anni cui sarà anche servita una merenda offerta da Probios.
Ultimo appuntamento è quello di sabato 31 gennaio con “La bottega della fantasia”. Mille modi per raccontare una storia laboratorio pensato per stimolare la capacità di osservare gli elementi della realtà per trasformarli in storie fantastiche. Entrando in una bottega magica, i piccoli clienti avranno modo infatti di scoprire immagini, musiche e oggetti parlanti, diventando al tempo stesso spettatori e protagonisti di tanti racconti. L’attività è curata dall’Associazione Laboratori 29.
Tutte le attività sono su prenotazione al numero 0574 611503 o all’indirizzo didattica@museodeltessuto.it . Il costo dei laboratori è di 4 euro a bambino e 2 euro per gli adulti.

Martedì 6 gennaio, ore 16.00-18.00
L’arazzo della Befana! A cura di Associazione Allibratori Età: dai 7 anni

Sabato 17 gennaio, ore 16.00-18.00
Pomeriggio di gioco: Pericolo!Un pesce lupo!
A cura di Associazione ECO. Merenda offerta da Probios.
Età: 2-5 anni

Dabato 31 gennaio, ore 16.00-18.00
La bottega della fantasia. Mille modi per raccontare una storia
A cura di Associazione Laboratori 29
Età: 5-10 anni

Museo del Tessuto Di Prato
0574 611503 | info@museodeltessuto.it
FB museodeltessuto | Twitter #museodeltessuto

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments