21 Gennaio 2015

Emergenza sicurezza, Milone: “Biffoni non scarichi le colpe sulle forze di polizia. Abbia il coraggio di contrapporsi a Renzi”


“Dopo aver letto le dichiarazioni del Sindaco Biffoni e dopo i reiterati episodi di violenza, danneggiamenti continui alle auto e la rapina di ieri alla Coop di via Bologna, mi sorgono forti dubbi e perplessità sulle capacità di comprensione di questi fenomeni da parte di Biffoni, soprattutto quando afferma di aver dato una risposta ai problemi di sicurezza in città attraverso le convenzioni con le varie Associazioni, carabinieri in congedo, vigili in pensione e guardie venatorie. Premetto che ho una massima considerazione per questi volontari che prestano la loro opera in maniera brillante in altri campi come in quello della Protezione civile, nel caso dell’Associazione dei carabinieri in congedo, Biffoni non si rende conto che rischia di esporre al ridicolo queste persone. La città in questi ultimi mesi sta subendo qualsiasi forma di violenza, i furti in abitazione sono ormai diventati una routine per le stesse Forze di Polizia e un incubo quotidiano per i cittadini, le rotture dei vetri delle auto non si contano più così come i furti nei negozi o gli scippi. Il Sindaco ha poi fatto riferimento all’aumento degli organici delle Forze di Polizia. Mi piacerebbe sapere cosa gli ha promesso il suo amico Renzi quando lo convocò a Roma subito dopo la sua elezione, parliamo di giugno scorso. Il problema però è un altro, il Governo Renzi sta per approvare un disegno di legge che prevede una sorta di depenalizzazione di 112 reati, i quali incidono quotidianamente nella vita dei cittadini più deboli che sono le vittime principali di alcuni reati che Renzi intende depenalizzare. Se l’orientamento del Governo Renzi va in questa direzione, dopo aver soppresso commissariati di Polizia, Polfer e Polizia Postale, ritengo che c’è, forse, una volontà politica di creare le condizioni di invivibilità nelle città. Biffoni, a cui già mesi fa consigliai di mettersi a capo di una protesta, attraverso l’Anci, deve avere il coraggio di contrapporsi al suo amico Renzi verso il quale ha usato già un atteggiamento benevole con la rinuncia del ricorso al Tar contro la pista di Peretola. Non può credere di scaricare sulle Forze di Polizia la sua incapacità o la sua paura di ribellarsi al Governo romano che, come già detto, sta mettendo Polizia e Carabinieri nelle condizioni di combattere una guerra ad armi impari con la criminalità. Infine, e concludo, gli consiglio di rinunciare ai “ritiri spirituali” nei conventi e pensare di più ai problemi quotidiani dei cittadini pratesi dimostrandolo con i fatti e non con quelle “ridicole” soluzioni sopraccennate.”

Aldo Milone
Capogruppo Prato Libera e Sicura

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Parole sante!!!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Peggio di questo sindaco non ci poteva capitare…..colpa di quei pecoroni che lo hanno votato sul nulla….un’altra storia…

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

combatti contro i mulini a vento caro milone, i cittadini italiani sono l’ultima ruota del carro,abbiamo visto quanti soldi girano intorno ai clandestini.

vivaprato
vivaprato
9 anni fa

milone devi tornare!!! ma prima sono le leggi che devono cambiare….fa comodo cosi ai nostri bravi politici!!!

bob
bob
9 anni fa

ormai pare proprio che lo Stato in materia di Giustizia sia alla deriva totale, ed ovviamente a rimetterci siamo soltanto NOI CITTADINI COMUNI INDIFESI (e guai se sei capace di difenderti da solo perché dopo devi affrontare seri guai penali e patrimoniali)…

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

de de de de cit. striscia la notizia 🙂