Gli Etruschi diventano “moderni” e si trasformano in un… fumetto


Come vivevano gli Etruschi oppure come si svolgevano le loro giornate. Un modo originale per raccontarlo consiste nel comporre una storia a fumetti ambientata al tempo di questa antica civiltà, in cui ci si potrà cimentare domenica 25 gennaio al Museo Archeologico di Artimino. Archeologia e disegni animati vanno a braccetto con il laboratorio “Crea il tuo fumetto!”, attività per famiglie con bambini dai 6 ai 13 anni in programma nelle sale del Museo dalle 10 alle 11.30. La storia del mondo etrusco viene dunque raccontata ai più piccoli attraverso il linguaggio del fumetto: dopo una breve visita tra i reperti archeologici, i giovani partecipanti con l’aiuto di un operatore si divertiranno nella creazione di un fumetto sotto forma di striscia che racconti una storia ambientata ad Artimino al tempo degli Etruschi.
Per partecipare al laboratorio “Crea il tuo fumetto!” si paga solo il biglietto d’ingresso ridotto (2 euro), gratuito per i bambini fino a 6 anni, senza pagare il costo dell’attività. A proposito di bambini: visto che il Museo dà la possibilità di organizzare le feste di compleanno nella cornice dei tesori etruschi, al piccolo festeggiato che decide di spengere le candeline in questa originale location, giocando e imparando la storia antica, verrà regalata un’attività a scelta tra quelle in programma nei fine settimana, sia per lui che per un adulto accompagnatore (opportunità da utilizzare entro tre mesi).
Per partecipare a “Crea il tuo fumetto!” (per telefono ai numeri 3339418333 oppure per mail parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it) occorre prenotarsi entro le 13 di sabato 24 gennaio. Info: www. parcoarcheologicocarmignano.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments