3 Gennaio 2015

Grazie ad Al Bano due sorelle fiorentine ritrovano i fratelli dopo quarant’anni. Uno era stato affidato al Santa Rita di Prato / Foto


Quattro fratelli fiorentini: Barbara, Serena, Alessandro, Ivano. La vita, per gravi difficoltà familiari, li aveva separati, quarant’anni fa. Barbara e Serena da una parte, Alessandro affidato ad una casa-famiglia dell’Istituto Santa Rita a Prato, Ivano dato in adozione. Quest’ultimo, il più giovane, non sapeva nemmeno di avere dei fratelli. Barbara, 51 anni, è cresciuta a Firenze accudendo la sorella minore.

Grazie a “Così vicini, così lontani”, condotto su Rai 1 da Al Bano e Paola Perego, i quattro fratelli si sono ritrovati. Nella puntata, andata in onda questa sera, è stata la famiglia di Barbara – che come Serena non si era mai data per vinta – a contattare il programma e ad avviare così le ricerche risolutive. Per anni, infatti, le due sorelle si erano messe invano sulle tracce dei fratelli, di cui conservavano soltanto due giocattoli della loro infanzia.

E’ stata Paola Perego a contattare Alessandro, ma nella trasmissione non si specifica dove abita attualmente.

Ivano, invece, abita a Milano ed è stato rintracciato grazie ad alcune notizie presenti sul web riguardanti la sua passione per la maratona.

I quattro, emozionatissimi tra lacrime e sorrisi, si sono finalmente riabbracciati. Nella foto, Alessandro è l’uomo al centro.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca
Francesca
9 anni fa

Ben vengano queste storie bellissime a lieto fine grazie alla RAI Albano e Paola

bob
bob
9 anni fa

che meraviglia, in un paese “civile” è necessario ricorrere alla tv per ritrovare i familiari…. e definiamoci civili, vah !!
speriamo sia soltanto una messa in scena per l’auditel…