24 Gennaio 2015

Il pratese Stefano Simmaco incanta il pubblico di Rai Uno. E la Carrà lo promuove – VIDEO


Prosegue l’avanzata del cantante e ballerino pratese Stefano Simmaco nel Talent show di Raffaella Carrà su Rai Uno, “Forte Forte Forte”. Ieri sera infatti Simmaco, 28 anni, è stato tra i quattordici giovani “concorrenti ufficiali” selezionati tra i quaranta partecipanti per il passaggio del turno dai giudici Raffaella Carrà, Asia Argento Philipp Plein e Joaquin Cortes. E’ stata la stessa Raffaella Carrà a comunicare ai giovani la scelta fatta dalla giuria, una giuria che ha premiato il giovane talento pratese per cui dunque, ancora, “il sogno continua”. E mentre tutti i ragazzi, chiamati sul palco dalla stessa Carrà, cantavano insieme “Io ce la farò”, è stata proprio la conduttrice, con un sorriso di assenso, a comunicare a Simmaco il passaggio della selezione. L’artista pratese si è fatto conoscere, giovanissimo, nel 1998 quando vinse “Bravo bravissimo” condotto da Mike Bongiorno. Ha lavorato in tv e teatro, a fianco di grandi artisti del mondo dello spettacolo come Giorgio Panariello, Massimo Ranieri, Ennio Morricone. Nel 2006 ha interpretato il ruolo di protagonista Gianburrasca il Musical, in tour Nazionale.

Dal 2008 al 2010 ha fatto parte dei presentatori del programma Trebisonda, su Rai3. Un’esperienza che lo ha portato ad insegnare la danza ad alcuni ragazzi che vivono di stenti e miserie in Kenya. E’ docente della scuola di Musical Arte In Scena del Politeama Pratese, che ha frequentato come allievo negli scorsi anni. Nella primavera 2013 è stato protagonista, accanto a Maria Michela Mattei, del nostro programma “Metti una sera con te”.

Al min. 5.34 del video si può vedere lo scambio di sguardi tra Raffaella Carrà e Stefano Simmaco, che conferma il passaggio al turno successivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments