31 Gennaio 2015

Tra aeroporto, ospedale e sicurezza, lo “spinoso” rapporto tra Prato e la Regione protagonista a Parliamoci Chiaro – VIDEO


Ieri a “Parliamoci chiaro” – il talk di approfondimento di questa rete – protagonista la politica regionale: in vista delle elezioni del prossimo maggio per il nuovo Governatore, quattro consiglieri pratesi hanno riflettuto sull’operato di Enrico Rossi di questi ultimi cinque anni: Fabrizio Mattei e Rudi Russo del Pd, Alberto Magnolfi di Ncd e Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia si sono confrontati sui temi cari a Prato, dalla sicurezza all’ampliamento dell’aeroporto di Peretola, passando per il nuovo ospedale, i controlli nei capannoni approntati dalla Regione e gli investimenti per il lavoro. Sul tema dell’aeroporto, resta fermo Mattei: un progetto sbagliato. Il consigliere è anche titubante sulla scelta del sindaco Biffoni di non aver fatto ricorso.

Secondo Donzelli è mancata una politica per valorizzare Prato all’interno dell’Expo; Rossi è anche colpevole di scelte scellerate che hanno puntato alla valorizzazione esclusiva del capoluogo fiorentino. E tra accuse al centrosinistra da parte dell’opposizione e sostegno all’operato di Rossi – che, a detta di Rudi Russo, ha investito su lavoro e valorizzazione dell’imprenditoria, oltre che sul contrasto all’illegalità – alla fine della puntata i quattro consiglieri hanno dato la loro personale ricetta per il prossimo Governatore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments