5 Gennaio 2015

Vaiano, arriva lo sconto su Tari-Imu per le famiglie colpite dalle frane


Uno sconto del 30% su Tari o Imu aiu proprietari di case colpite dalle frane. È quanto deciso dal Comune di Vaiano, che ha stanziato 5 mila euro per l’iniziativa. Per ottenere i contributi, riservati a coloro che non hanno ricevuto alcun sostegno pubblico a seguito dei fenomeni franosi, occorrerà presentare domanda entro il 31 gennaio.

“Questo bando non vuole indicare un disimpegno da parte nostra ma, al contrario, vuole dimostrare la vicinanza e l’impegno che continueremo a profondere per riuscire a risolvere, insieme ai nostri cittadini, le loro problematiche” ha detto il sindaco Primo Bosi, che ha messo a bilancio altri 21 mila euro per il monitoraggio delle frane di via Berlinguer e di via del Pioppo a Schignano.

A seguito della valutazione della completezza delle domande presentate, verrà riconosciuto ad ogni famiglia il contributo per un ammontare massimo pari al 30% della TARI dovuta e versata per l’anno 2014, sostituita quale parametro dall’IMU nei casi in cui la stessa non è dovuta.

Sono esclusi dal contributo i richiedenti non in regola con il versamento delle tasse locali, relative alle rate in scadenza al 31 dicembre 2014, sia con riferimento all’imposta municipale propria (IMU) che al tributo sui servizi indivisibili (TASI) che alla tassa sui rifiuti urbani (TARI).

La data di scadenza per presentare le domande è stata fissata al 31 gennaio 2015. Sul sito del Comune di Vaiano nei prossimi giorni sarà disponibile online l’apposita modulistica per la richiesta da presentare agli uffici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments