7 Febbraio 2015

Chiusura distretto via Clementi: prelievi, Cup e ritiro referti saranno possibili nella sede della Pubblica Assistenza


Il servizio prelievi, il CUP e la consegna dei referti saranno possibili presso la Pubblica Assistenza in via dell’Alberaccio, finché non verrà individuata una sede definitiva che il Comune si impegnerà a cercare anche tramite un bando di evidenza pubblica. È la soluzione prospettata dal direttore della Società della Salute Michele Mezzacappa e dal sindaco Matteo Biffoni ai residenti di San Paolo, per far fronte alla chiusura del distretto sanitario di via Clementi, per motivi tecnici e di sicurezza. La decisione è stata comunicata ieri nel corso di un’assemblea pubblica molto partecipata che si è tenuta al Circolo Pd di Borgonuovo.
“Da subito, come Circolo Pd, ci siamo spesi per manifestare all’Asl e all’Amministrazione il disagio che sarebbe ricaduto sul nostro quartiere – dichiara Dino Minervino, segretario del Circolo PD di Borgonuovo -. La soluzione prospettata permetterà di mantenere la continuità di un servizio fondamentale, al quale i residenti non vogliono rinunciare”.
Alla serata erano presenti anche il segretario provinciale del Pd, Gabriele Bosi, e il presidente della commissione consiliare 5, Gabriele Alberti: “ Il problema posto dai cittadini ha avuto una risposta veloce e concreta. Continueremo come commissione a seguire questo percorso, per arrivare alla creazione di una sede fissa e permanente che assicuri i servizi sanitari necessari alla comunità locale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments