8 Febbraio 2015

I ragazzi delle Convenevole in scena per sostenere la ricerca contro la malattia rara neurodegenerativa che colpisce i bambini


Settantacinque ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Convenevole da Prato hanno portato in scena ieri sera lo spettacolo “Tutti insieme per Aisnaf”, per raccogliere fondi in favore dell’Associazione che sostiene la ricerca contro la neurodegenerazione con accumulo cerebrale di ferro, una malattia rara che aggredisce per lo più i bambini, portandoli ad invalidità, difficoltà di parlare, deglutire e respirare, deficit visivi, fino alla cecità.
Con la regia della Prof.ssa M. Vittoria De Nuccio e la collaborazione dei genitori dei ragazzi, gli studenti hanno messo a punto in orario extrascolastico uno spettacolo musicale che ieri è stato rappresentato nel teatro della chiesa di Grignano.
Uno spettacolo scandito da balli di musica contemporanea, moderna, hip hop e classico, brani eseguiti con la chitarra classica – sia assoli, duo ed ensemble – e per finire canti in coro, il tutto “condito” in allegria, divertimento e soprattutto con il cuore dai ragazzi, che hanno voluto dare il loro piccolo contributo per Aisnaf e i coetanei più sfortunati di loro.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
L.C.
L.C.
9 anni fa

E’ stata una bellissima esperienza ….. Vi ricordate l’articolo sul giornale “Professoressa picchia il preside e poi si sente male” ….bene ora non è più ad insegnare ai nostri ragazzi, ma lei ha fatto questo per loro, e loro hanno fatto questo per lei !!
Grazie veramente tanto per il ricordo che hai lasciato in tutti noi.

Simo
Simo
9 anni fa

Penso che nonostante tutto questo è il bello dei bambini che fortunatamente non prendono esempio dagli adulti…almeno in questa circostanza…. grazie ragazzi e sopratutto grazie Prof. anche se è stato poco il tempo trascorso insieme , ci hai lasciato cmq un bellissimo ricordo di te… e questo è quello che conta.

Saverio
Saverio
9 anni fa

La Nostra amata Prof. Io sono un suo “vecchio” alunno…della scuola di Pieve a Nievole. Ho bellissimi ricordi dei miei tre anni con lei. Ha saputo insegnarci la Musica in tutte le sue sfaccettature. Ci ha fatto fare musical, commedie musicali e aveva formato anche un coro. Se lo sapevo sarei stato in prima fila ad applaudire questi ragazzi in gambissima,che hanno pensato a questa associazione!!!!

Alberto
Alberto
9 anni fa

Bravissimi ragazzi! Io c’ero ed ho potuto vedere con che entusiasmo si sono esibiti. Ogni esibizione era fatta con il cuore, come c’è scritto nell’articolo. Bella l’idea di ricordare Mango e Pino Daniele, coinvolgendo noi del pubblico. Bravi!!!!!!!!