8 Febbraio 2015

“Innamorarsi ad arte”, San Valentino più romantico al Museo con il contest #BaciamialPretorio


Niente cene a lume di candela, niente cioccolatini o altri regali: un modo originale e romantico per festeggiare San Valentino è all’insegna dell’arte, visitando il Museo di Palazzo Pretorio e godendo di una serie di iniziative speciali per sabato 14 febbraio, compreso un contest fotografico declinando la festa degli innamorati in chiave 2.0, intitolato #BaciamialPretorio.
Tre occasioni speciali da vivere in coppia o anche, perché no, da single perché amore è anche quello che si nutre per l’arte e la cultura, riunite nel titolo “Innamorarsi ad Arte”. A San Valentino le coppie potranno entrare al Museo pagando un solo biglietto intero (8 euro), mentre i visitatori single pagheranno l’ingresso ridotto (6 euro). Romanticismo e sentimento fanno da sfondo alla seconda proposta, “Innamorarsi ad Arte, innamorarsi… di Bartolini”: un pacchetto speciale solo su prenotazione (call center 0574 1934996 o direttamente in biglietteria) a 20 euro a coppia (12 per i single) che prevede l’ingresso al Museo con visita guidata (alle 17) ispirata alle varie forme di amore racchiuse nella scultura di Lorenzo Bartolini. A seguire, alle 18, un gustoso aperitivo allestito dal ristorante “Il Decanter” negli spazi dell’ex Monte dei Pegni dentro il Museo.

Il contest fotografico #BaciamialPretorio
In occasione di San Valentino, Palazzo Pretorio lancia inoltre il contest fotografico#BaciamialPretorio dedicato a tutti gli innamorati, anche dell’Arte. Un selfie al “bacio” con la bellezza di Filippo e Filippino Lippi sullo sfondo, o magari con una scultura di Lorenzo Bartolini o Jacques Lipchitz. Basta munirsi di smartphone, iPhone, tablet o iPad e immortalarsi rigorosamente in due con un’opera d’arte della collezione permanente a fare da cornice.
Partecipare è semplice, l’importante è avere a disposizione un account Instagram: dal 14 al 16 febbraio si potrà condividere i propri scatti su Instagram (canale Instagram @pretorioprato) con i tag ufficiali #baciamialpretorio e #pretorioprato. La foto più cliccata che riceverà il numero maggiore di “like” su Instagram verrà premiata con un doppio regalo disponibile al bookshop: una tazza Mug con i loghi rossi del Pretorio su sfondo bianco per omaggiare la coppia vincente che ha scelto le sale del Museo per un autoscatto al “bacio”. Info: www.palazzopretorio.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments