7 Febbraio 2015

Jeans scuro, giacca beige, plateau color cuoio: il look informale del ministro Boschi sul palco dello Stefanino


Non è passato inosservato questa mattina, tra tailleur e completi scuri, il jeans super skinny, anche troppo, che il ministro Maria Elena Boschi ha scelto per salire sul palco del “Premio Santo Stefano” a consegnare i riconoscimenti alle aziende che si sono distinte per innovazione ed etica nel lavoro. Jeans scuro, senz’altro: ma forse un po’ troppo informale in un distretto che del pregio dei suoi tessuti ha fatto arte e vanto, ormai da generazioni e ancora oggi. Occhi puntati – e come poteva essere altrimenti? – tutti su di lei: e alzi la mano chi, con una punta di soddisfazione – l’invidia è femmina! -, ha notato che, sulla bella ministra, il jeans a sigaretta in questo periodo non fa proprio la sua migliore figura. Questione di stile, e di moda. Forse, di praticità (del resto, dopo Prato la aspettavano a Milano per l’Expo). Col jeans, il ministro opta per lo spezzato: giacca beige e sottogiacca blu – informale anche questo, con piccoli bottoni e collo tondo. Beige – anzi, color cuoio – anche il tacco 12 con plateau sfoggiato a Prato: dopo le ballerine nel giorno di pioggia del maggio 2014 (nella foto il confronto tra oggi e allora), quando venne in visita a sostegno della campagna elettorale dell’allora candidato sindaco Matteo Biffoni – deve aver pensato bene che a Prato meglio puntare in alto. Ultima nota: il piumino leggero con stampa spigata – ah! il tempo in cui di spigato si vedevano solo i cappotti pesanti! Sobrio il trucco, delicata l’acconciatura morbida dei capelli. Un tocco molto chic gli orecchini rotondi: gioiello perfetto, d’oro come lo Stefanino.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giannetto malespini
giannetto malespini
9 anni fa

i pratesi,tutti fremono d’orgoglio, ospitando una ministra cosi’ ‘trendy’ (come dicono chi ha studiato)
In questa bella notizia c’e’ una grave lacuna: come era vestito per l’occasione, l’ineffabile,garrulo Biffoni….va’ia, va’ia…

ciclamino
ciclamino
9 anni fa

Meraviglioso articolo, complimenti per la redazione. Finalmente delle buone notizie.

ortensia
ortensia
9 anni fa

Mi ha meravigliato leggere l ‘articolo che si colloca meglio su una rivista tipo Chi o Novella duemila. Era presente un giornalista che invece di guardare, ascoltava?