8 Febbraio 2015

Maxi-finanziamento del Governo alla nuova pista Peretola, Biffoni risponde a Cenni: “Nessuna novità, l’unico che ha cambiato idea è l’ex sindaco”


Il sindaco Matteo Biffoni risponde al suo predecessore Roberto Cenni, che dopo la notizia del maxi-finanziamento da 150 milioni da parte dello Stato annunciato dal Governo per la nuova pista di Peretola (leggi l’articolo), aveva invitato il primo cittadino a gettare la maschera e ammettere che l’opera si farà, perchè lo hanno deciso gli interessi superiori, imposti da Renzi e Rossi (leggi l’articolo).
“Roberto Cenni è confuso e non sa più che dire evidentemente, dal momento che non è emersa nessuna novità riguardo a Peretola. Io non mento ai cittadini e Cenni lo sa benissimo, ma evidentemente è a corto di argomenti”. Questa la replica del sindaco Matteo Biffoni alle parole del consigliere Cenni che lo accusa di “mentire ai cittadini” commentando le dichiarazioni di Adf.

“Da sempre si sa che il Governo vuole il nuovo aeroporto di Peretola e che Adf “punta” ai 2400 metri, mentre la Regione la vuole di due chilometri. Il Governo, infatti, prevede il finanziamento proprio per 2.400 metri, mentre nel Pit la pista è più corta – commenta il sindaco -. E’ questo caos sul progetto stesso che fino a oggi non ha permesso di fare valutazioni serie su quale sarà l’impatto su Prato e gli altri comuni. Come relazionato anche giovedì scorso in Consiglio, io e gli altri sindaci dei Comuni della Piana stiamo lavorando per avere valutazioni corrette e terze sulle conseguenze di una nuova pista e stiamo monitorando ogni passaggio”.
“La mia opinione contraria sulla realizzazione del nuovo aeroporto di Peretola è sempre la stessa, così come sempre uguali sono le posizioni del Governo e di Firenze. Qui l’unico che nel tempo ha cambiato idea è Cenni stesso”, conclude il sindaco.

Subscribe
Notificami
guest
28 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mara
mara
9 anni fa

Biffoni non hai proprio vergogna il tuo cavallo di battaglia in campagna elettorale riguardava non fare l’aeroporto…. Poi ti hanno dato una sedia al tavolo delle trattative e hai rinunciato al ricorso… Vergognati come sto facendo io che ti ho dato pure il voto … Non dare le colpe ad altri sei un filino bugiardo nel senso italiano della parola ovviamente

Enrico
Enrico
9 anni fa

E cosa ha fatto il biffoni x opporsi a questa decisione? Che bello arrampicarsi su gli specchi vero?

François Marie Arouet
François Marie Arouet
9 anni fa

Biffoni farfiuglia e pronuncia le formule di rito che ha imparato a mente su L’arte di aver ragione, il libriccino che raccoglie pensier di Schopenhauer sul tema del titolo. Ma i pratesi hanno imparato a conoscerlo e ormai le sue arrampicate sugli specchi non imbrogliano più nessuno. È stato messo lì da Renzi con il beneplacito di Verdini. Cosa ci si può aspettare di diverso?

verità
verità
9 anni fa

bravo Sindaco lascia stare le chiacchiere e andiamo ai fatti.

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

È proprio un’altra storia….purtroppo per noi….

Gimax
Gimax
9 anni fa

Se ti dimetti fai più bella figura!

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

troppo facile dimettersi e lasciare la patata bollente ad altri,i casini li risolve chi li ha creati,e dietro gli dovrebbero andare il 60 per cento dei pratesi. (schiena dritta e marciare,sguardo in basso e muti) pd partito dittatore

Onifai
Onifai
9 anni fa

sembra un disco rotto… tutti quelli che contestano a Biffoni qualcosa sono:
confusi, a corto di argomenti, bugiardi, polemici per ricavare un po’ di visibilità…

Oh ti stanno costruendo un aeroporto davanti l’uscio di casa! Sveglia!

o almeno smettila di prenderci in giro.

zanzara
zanzara
9 anni fa

“Io ero lì”quando Biffoni incontrava la popolazione di Prato per la campagna di sindaco, e l’aeroporto non savea da fare!!!!!!!
O sbaglio?

Vincenzo
Vincenzo
9 anni fa

Onestà intellettuale e umiltà non pagheranno mai in politica . E Biffoni è un politico professionista .

Filippo Santini
Filippo Santini
9 anni fa

Biffoni dimettiti che fai più bella figura!

pisolo
pisolo
9 anni fa

La condizione per cambiare opinione è averne una. Cenni su questo argomento come su tanti altri non puo’ cambiare opinione in quanto privo della condizione richiesta. Io la penso cosi’, per favore non censurate!

Francesco
Francesco
9 anni fa

Caro sindaco ero presente quando incontravi la popolazione di Prato per la campagna di sindaco, e l’aeroporto non si doveva fare!!!!!!!, ero presente ai consigli comunali dove sbandieravi il ricorso al Tar che poi non hai presentato motivando scuse aleatorie. Siamo davvero all’anno zero, se ti dimetti dimostri almeno onestà politica.

Miryan
Miryan
9 anni fa

Pisolo qui si sta parlando di Biffoni e non di Cenni,come mai non ci dai la tua opinione letterata sull’attuale sindaco invece che battere sempre su un tasto che di fatto non c’è più?

Zizzo
Zizzo
9 anni fa

Mi viene da ridere

eagleone08
eagleone08
9 anni fa

“La mia opinione contraria sulla realizzazione del nuovo aeroporto di Peretola è sempre la stessa.”

Lo era anche il giorno in cui ha rinunciato a presentare il ricorso al Tar, quando 3 giorni prima sosteneva tutto il contrario?

markom
markom
9 anni fa

@pisolo…mi sembri “bisenzio”(uno che commenta su NDP)…Ma forse sei te “bisenzio”….

Duilio
Duilio
9 anni fa

Però non capisco quale sia il vantaggio di poter “monitorare ogni passaggio”… a iniziare da quando fanno scendere la zip e cominciano pericolosamente ad avvicinarsi…..

Pasquino Pratese
Pasquino Pratese
9 anni fa

“Qui l’unico che nel tempo ha cambiato idea è Cenni stesso”
Biffoni, potrai dirlo solo quando ti vedremo sdraiato sull’autostrada accanto alle balle di cachemire. Per ora sei soloTU che hai cambiato idea non presentando il ricorso dopo averlo sbandierato inConsiglio Comunale!!!!!

pagliai guido
pagliai guido
9 anni fa

scusa Matteo ma se sei contrario come tutta la città che rappresenti cosa fai per contrastare la costruzione dell’aereoporto, le parole non bastano il primo cittadino deve portare avanti il volere di chi gli ha dato il voto e se non se la sente ci rinunci .guido

pisolo
pisolo
9 anni fa

Si Miryan, si sta parlando di Biffoni ma Biffoni ha detto che l’unico ad aver cambiato idea è Cenni. Io commentavo questa affermazione dicendo che per cambiare opinione bisogna averla l’opinione, cosa di cui dubito molto a proposito di Cenni. Questo è il motivo per cui ho parlato dell’ex sindaco. Quanto al sindaco attuale il giudizio è rimandato al termine del quinquennio o comunque quando sara’ piu’ avanti nel mandato adesso dopo otto mesi, si rischia di dare un giudizio o falsamente positivo o falsamente negativo. Devo dire che per quanto posso osservare, questo ovviamente in maniera indiretta, mi sembra che l’impegno e la voglia di far bene ci siano, i risultati sara’ il tempo a quantificarli. Dire che è un disastro solo perchè non è stato eletto nelle file del centrodestra mi sembra riduttivo e miope.

agostino
agostino
9 anni fa

Biffoni abbi almeno il pudore di tacere.Cerca di resistere qualche altro anno, almeno fino alla conclusione della pista, che poi il giglio magico saprà ricompensati.

corto il pratese
corto il pratese
9 anni fa

Non capisco, Firenze non è mica Londra,quanto pensate che aumenti il traffico aereo rispetto ad ora? ? E poi il progresso va bene ma solo a casa altrui ??

alby
alby
9 anni fa

Biffoni almeno abbi il buonsenso di tacere ormai abbiamo capito tutti che sindaco c’è toccato per i prossimi 5 anni poi voglio vedere chi ti rivota ma intanto una poltrona te la trovano vero i Renzi o il Rossi

Miryan
Miryan
9 anni fa

Pisolo da ora in poi non leggerò più i tuoi commenti perchè ho capito che sei a senso unico e ragioni un tanto al metro!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Miryan, invece tu ha piu’ sensi vero? Per non ragionare un tanto al metro bisognerebbe avere forse il tuo punto di vista, ma la verita’ assoluta non ce l’ha nessuno, dunque neppure tu!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Povero pisolone…..fai sempre la figura del c….. Ma non una novità.

SERGIO NISTRI
SERGIO NISTRI
9 anni fa

Il Biffo era un parlamentare quale convenienza avrebbe avuto a diventare sindaco di una città come Prato?Non dira mai no al suo partito.