18 Febbraio 2015

Tentano il furto in un’abitazione mentre la proprietaria è ricoverata in ospedale: arrestati FOTO


Due minorenni sono stati arrestati stanotte da una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile, che stava transitando in via Santa Gonda. I militari hanno sorpreso i due ragazzi, provenienti dal campo nomadi di Sesto Fiorentino, mentre stavano forzando la porta di un’abitazione usando un grosso cacciavite. I due sono stati bloccati e tratti in arresto. Nel corso degli accertamenti si è poi scoperto che l’abitazione era momentaneamente vuota poiché abitata da una signora anziana attualmente ricoverata in ospedale, circostanza probabilmente nota ai malviventi. I due ladri sono stati condotti in un centro di prima accoglienza per minori di Firenze a disposizione del Tribunale per i minori di Firenze.
L’intervento dei carabinieri è stato eseguito nel corso di un servizio straordinario del territorio disposto ieri dal comando provinciale in seguito alla raffica di furti e rapine avvenuta negli ultimi giorni. Nel complesso sono stati verificati 23 automezzi (di cui 3 perquisiti) ed identificate 50 persone (di cui due perquisite). In tre casi è stato emesso il Foglio di via obbligatorio dal Comune di Prato. Infine è stato arrestato un cittadino marocchino già in precedenza espulso, per essere rientrato illegalmente in Italia.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mara
mara
9 anni fa

..credo che il foglio di via venga usato normalmente …. in bagno da questi soggetti….

bob
bob
9 anni fa

…alla fine non è neppure colpa di questi ragazzetti esser nati da certa gentaglia, è colpa dei loro genitori che nella vita hanno come unico scopo quello di vivere di delinquenza, non di espedienti, di DE-LIN-QUEN-ZA.
Quindi, se venisse punita a modo la fonte, di figli delinquenti ce ne sarebbero almeno il 95% in meno.