15 Febbraio 2015

Ultima domenica di Carnevale, tutti gli appuntamenti in maschera (sperando nel bel tempo)


Tempo uggioso per questa ultima domenica di Carnevale, bambini e genitori tengono le dita incrociate per questo pomeriggio. Segnaliamo alcuni appuntamenti in programma nella giornata di oggi.

Anche quest’anno tra i protagonisti del Carnevale segnaliamo il paese di Paperino. Questo pomeriggio gli organizzatori promettono un sacco di originalità, creatività e fantasia in quattro carri centrali alternati ad altrettanti piattaforme minori, la maggior parte a spinta, biciclettoni e go-kart alternati a tanti gruppi mascherati per un totale di oltre 250 maschere che insieme alla musica diffusa dal mega impianto in tutto il paese creeranno un’atmosfera piacevole e divertente coronata da un’animazione organizzatissima e da non perdere.

A Viaccia il circolo La Libertà del 1945 in collaborazione con la parrocchia della SS Trinità, la scuola elementare Gianni Rodari e la Cooperativa di Viaccia, organizza la tradizionale festa in maschera per le vie della frazione. Il programma prevede la partenza della sfilata alle 15 dalla scuola, il passaggio al campo sportivo Mauro Ribelli, e la prosecuzione della festa nel salone del circolo, con balli, giochi e merenda a base di zonzelle, pane e Nutella.

Festa al Circolo Costa Azzurra, dalle 15,30 sfilata in maschera per le vie della Macine con animazioni per bambini e golosità per tutti.

A Montemurlo va in scena la 37esima edizione del Carnevale bagnolese. La novità di quest’anno sono i sei carri che sfileranno per le strade della città.

Festa anche a Seano con la sfilata che partirà dalla Pista Rossa, poi via Baccheretana, via Vittoria, via Lame, piazza IV Novembre; di nuovo via Baccheretana, via Pistoiese e arrivo al parco museo Quinto Martini dove si svolgeranno merenda e festa. Nello stesso giorno al museo archeologico alle 10 i bambini potranno mascherarsi da Etruschi indossando l’armatura del guerriero Larth o le vesti e i gioielli della matrona Vipia. Costi: 5 euro incluso il biglietto d’ingresso; per bambini da 0 a 6 anni 3 euro. Prenotazione al numero 333-9418333.

A Vaiano invece rimandata a causa della pioggia la sfilata dei carri animati in programma questo pomeriggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments