7 Marzo 2015

Da lunedi riaprono tutte le scuole comunali, parchi e giardini restano chiusi. Problemi alla piscina di Iolo


Tutte le scuole comunali di Prato, dai nidi alle medie, apriranno lunedì mattina. Due giorni ininterrotti di interventi hanno permesso la riapertura di tutti gli edifici scolastici, compresa la materna Il Campino dove questa mattina con l’intervento di un’autogru è stato rimosso un albero. Riprende quindi regolarmente l’attività in classe, anche se in alcuni casi potranno esserci limitazioni per l’accesso ai giardini e alle palestre. Diversa la situazione per le scuole superiori, con le Dagomari che sicuramente saranno chiuse lunedì. Da martedi, invece, gli studenti del Dagomari faranno lezione il pomeriggio, dalle 14,30 alle 19,30 presso l’istituto Gramsci Keynes.

Parchi e giardini off limits

Da ieri un’ordinanza sindacale vieta l’ingresso in giardini pubblici, parchi e ciclabili. Ancora oggi e per i prossimi giorni saranno in corso i sopralluoghi dei tecnici per la messa in sicurezza e il controllo delle 200 aree verdi della città. A Prato ci sono oltre 27mila alberi, controllarli tutti, come è necessario, richiede tempo, ma anche le piante apparentemente più stabili potrebbero essere compromesse. Ancora questa mattina, nonostante il divieto e l’ordinanza che la Protezione civile sta attaccando in tutti i giardini, molte persone erano nelle zone vietate. Il Comune raccomanda la massima prudenza e invita i cittadini ad inviare segnalazioni di situazioni di pericolo (cartelli divelti, rami pericolanti, etc.) utilizzando l’apposito form sull’home page del sito del Comune di Prato www.comune.prato.it.

Piscina di Iolo chiusa
Chiusa questa mattina la piscina di Iolo non per problemi alla struttura (ad eccezione di via Roma tutte le piscine comunali sono agibili), ma per la caduta di alcuni rami in via Lottini. In queste ore è in corso il sopralluogo della Vab, dopo di che interverranno i mezzi di Asm servizi. Entro la giornata il problema sarà risolto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments