15 Marzo 2015

Pallavolo: Pieve troppo forte per il Volley Prato


Troppa Pieve per il giovane Volley Prato. Perde la squadra di Novelli che però lotta per quattro set e si concede anche il lusso di schierare ragazzi dell’Under 17 all’esordio come Vannini o con poche presenze come Azzini. Insomma, spazio al vivaio anche se di fronte ci sono vecchi marpioni come Francesconi e Fattorini. Certo alla fine i tre punti vanno ai pistoiesi ma il futuro sorride decisamente a Prato.

1° set: Prato con Raspanti e Catalano in diagonale, Azzini e Corti al centro, Grassi e Vannini di banda e Innocenti libero. Risposta Pieve con Ancillotti in regia, Fattorini opposto, Bruni e Magni al centro, Francesconi e Parlanti di banda, Nocentini libero. Missione di Prato battere bene perché ogni volta che la ricezione ospite è positiva sono dolori. Prato sopra 7-3 con ottima gestione dell’errore. Tante invece le imprecisioni ospiti frutto di attacchi a tutto braccio non sempre ben indirizzati. Due ace di Fattorini riportavano subito sotto la Pieve (7-7) che, sempre con il suo opposto, strappava sul 7-10. Tempo Novelli e Prato che con Vannini e Grassi ricuciva parzialmente (9-11). Fuga ospite sul 14-20. Novelli gettava nella mischia Bandinelli e Giona Corti. Prato a rimettersi in gara sul 18-22 ma nel finale era ancora Francesconi a fare la differenza per gli ospiti.

2° set: nel secondo parziale dentro anche Bandinelli e Scaduto. Equilibrio sul 7-7 con Prato che gioca bene e risponde colpo su colpo. Break ospite sul 9-11 con due errori di gioventù pratesi. Tempo Novelli e subito controbreak dei ragazzi di casa con i fratelli Corti in combinazione al centro e con due erroracci ospiti. Sul 12-11 tempo ospite. Sul 13-14 dentro Poggiali in regia per gli ospiti. Prato che di quando in quando perdeva contatto con la gara e lasciava campo libero agli ospiti. Accadeva anche in questo secondo set e Novelli doveva chiamare tempo sul 13-16. Coda al servizio  recuperava per i Novelli boy’s (16-16). Gara equilibrata con i ragazzi di casa che, grazie al servizio di Catalano, trovavano il 18-17. Ancora Catalano in mani e fuori per il 19-18. Bandinelli lo imitava e Prato saliva sul 20-18. Tempo Pieve, Ancillotti in campo e poi Prato sul 21-18. Azzini in primo tempo per il 22-19. Corti d’astuzia e Prato sul 23. Dentro Fedi per gli ospiti. Francesconi a riportare sotto i suoi (23-22). Bandinelli in splendido diagonale per i due set point Prato. Errore Pieve per la chiusura.

3° set: equilibrio nel terzo parziale con ospiti però a comandare nel punteggio (3-5 e 10-13). Prato a non mollare ed a rimanere in scia (11-13). Pieve che strappava sul 12-19. Prato ad accorciare con Bandinelli (14-19). Finale però con pistoiesi a chiudere nonostante i cambi di Novelli che gettava nella mischia anche Raspanti in regia.

4° set:  nel quarto Pieve ad accelerare contro un Prato distratto e meno efficace. Ospiti che dopo le prime fasi di equilibrio scappavano sul 7-15 e 8-17. Prato che lottava fino alla fine (17-22) ma ospiti che non si facevano più raggiungere e chiudevano a 18.

VOLLEY PRATO – MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE 1-3

Volley Prato: Giona Corti, Raspanti, Catalano, Grassi, Bandinelli, Giagnoni, Cambi, Zani, Gioele Corti, Coda, Innocenti, Scaduto, Vannini, Azzini. All. Novelli.

Misericordia Pieve a Nievole: Ancillotti, Bruni, Fattorini, Fedi, Francesconi, Giovannetti, Magni, Matticari, Nocentini, Parlanti, Poggiali, Regazzoni. All.: Francesconi-Marconcini.

Arbitro: Scirè e Celotti. Parziali: 19-25; 25-22; 17-25; 18-25.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments