7 Marzo 2015

Ruspe in azione in San Niccolò, lavori anche nelle scuole: da martedi gli studenti del Dagomari faranno lezione di pomeriggio al Gramsci Keynes


Proseguono i lavori di vigili del fuoco e protezione civile per ripristinare le condizioni di sicurezza e riparare i danni provocati dalle violente raffiche di vento dei giorni scorsi. Ruspe gommate sono al lavoro già da stamani per liberare via della Misericordia dalle macerie del tratto di mura crollate al Conservatorio di S.Niccolò. L’obiettivo è riaprire il prima possibile la strada.

Stamani un’autogru è al lavoro per la rimozione dell’albero caduto sul tetto della scuola materna Il Campino, come annunciato ieri dal sindaco Matteo Biffoni e dall assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Ciambellotti. Il sopralluogo dei tecnici del Comune oggi chiarirà se la l’edificio è in totale sicurezza e se potrà riaprire lunedì mattina.
Sempre sul versante scuola, al Dagomari, l’istituto più danneggiato, lunedi le lezioni saranno ancora sospese. Da martedi, sulla base di un accordo tra la Provincia e le due dirigenti – per i ragazzi del Dagomari le lezioni pomeridiane si terranno al Gramsci Keynes.

Verde Pubblico e Impianti sportivi

I danni al verde pubblico e agli impianti sportivi sono ingenti in tutta la città. E’ richiesto a tutti i cittadini di tenere un comportamento molto prudente sia per i pedoni che per i veicoli mentre è fatto divieto assoluto di accedere alle aree a verde pubblico in tutta Prato.

Con ordinanza del Sindaco n. 527 sono stati chiusi tutti gli impianti sportivi all’aperto per tutto il fine settimana per dare modo ai tecnici di portare a termine i sopralluoghi e decidere gli interventi.

Con ordinanza del Sindaco n. 528 sono stati chiusi tutti i giardini pubblici, i parchi pubblici e le piste ciclabili fino a giovedì  12 marzo compreso perché le situazioni di pericolo per l’incolumità  delle persone sono ancora moltissime anche dove apparentemente l’ambiente sembra sicuro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments