Torna “Sardegna in piazza”, stand gastronomici e artigianali per scoprire i sapori dell’isola


Un angolo di Sardegna sbarca nel cuore del centro storico, per la precisione in piazza San Francesco. Da domani, giovedì 5 marzo, a domenica 8 marzo torna “Sardegna in piazza “, la mostra mercato – realizzata dalla società Promec – che per quattro giorni porterà in città i sapori e gli odori dell’isola. A farla da padrone saranno i prodotti di qualità del settore enogastronomico e di quello artigianale, con un occhio di riguardo anche alla promozione turistica.
Tra gli stand si potranno trovare prodotti da forno, come il pane carasau e la spianata, mentre nel settore dei dolci i curiosi potranno scoprire la seadas e il torrone morbido. Per i formaggi, oltre ai tradizionali pecorini, ci sarà il formaggio fresco con la particolarità del fiore sardo di Gavoi. Da segnalare anche l’unicità del miele amaro, del fior di sale e del tonno rosso “da corsa” pescato con l’amo e non nelle reti. Tanti poi i salumi, tra i quali spiccano quelli di pecora e capra.
Ad accompagnare le specialità enogastronomiche, un’ampia scelta di vini, tra cui, il turriga, il cannonau, la tradizionale birra Ichnusa (spillata o in bottiglia) e l”immancabile liquore di mirto. Presente, infine, l’angolo dell’artigianato, con i tradizionali oggetti in sughero, l’ampia gamma della cestineria sarda, oltre ai saponi e cosmetici naturali prodotti con essenze dell’isola.
Il mercato resterà aperto giovedì dalle 12 alle 22, venerdì e sabato dalle 9 alle 2 e domenica dalle 9 alle 20.
G.G
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments