Tre appuntamenti promossi dall’Hospice Fiore di primavera, fra storia, cultura e beneficenza


Sono tre gli incontri culturali a scopo di beneficenza che la seconda edizione dell’iniziativa “Storie e memorie di un territorio” raccoglie e che partiranno il prossimo sabato per concludersi a metà maggio. Sono una serie di appuntamenti alla scoperta della nostra città, a cui tutti sono invitati a partecipare. Prima data sarà il 14 marzo con la visita a Santa Maria delle Carceri e le sue segrete, il Castello dell’Imperatore e il Cassero. L’offerta minima è di 10 euro a persona e l’intero ricavato verrà devoluto alle opere di volontariato di FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus) sul territorio pratese e fiorentino. La causa è nobile, infatti i volontari e l’equipe sanitaria si occupano di portare un’assistenza gratuita e qualificata ai malati che si trovano alla fine della loro vita e alle loro famiglie.
L’iniziativa, patrocinata dall’assessorato alla Cultura, è stata presentata dall’assessore Mangani, da Nicola Casanova, segretario scientifico di FILE, dalla dottoressa Pastacaldi, direttore sanitario dell’Hospice “Fiore di Primavera” dell’ASL 4 di Prato e da alcuni volontari di FILE che sono attivi nella struttura.
“L’idea quest’anno – ci spiega Elena Giusti, coordinatrice dei volontari – è di organizzare un’iniziativa all’esterno dell’Hospice per far conoscere sia la struttura che l’attività di volontariato” . I seguenti appuntamenti saranno il 18 aprile al laboratorio di Leonetto Tintori e il 16 maggio al bastione di Santa Trinita. Nei vari eventi, non mancherà l’occasione di rifocillarsi insieme: sarà offerto un buffet.
Per avere maggiori informazioni e il programma completo dei 3 pomeriggi, si può contattare il numero 338/7684141, l’email elenagiusti1955@libero.it o il sito www.leniterapia.it.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
anna mungianu
anna mungianu
7 anni fa

SIETE SEMPRE GRANDI!!!!!!!!!!