12 Aprile 2015

Domani chiude il Caffè delle Logge, a fine aprile in arrivo il bando per trovare la nuova gestione


Queste sono le ultime ore di attività per il Caffè delle Logge di Piazza del Comune. Domani 13 aprile l’attuale gestione chiuderà i battenti e lo storico locale tornerà nelle mani del proprietario della struttura, il Comune di Prato. La gestione dei fratelli Paoli, titolari dell’agriturismo Sottotono di Carmignano, è iniziata nel 2013 ed è stata la quarta negli ultimi tre anni.

“In seguito a varie situazioni siamo stati contattati dal Comune e abbiamo deciso di chiudere – afferma il gestore Lorenzo Paoli -. Il problema è di tipo gestionale perché in realtà il lavoro c’è. Ultimamente apriamo solo gli ultimi tre giorni della settimana e il lavoro non manca”.

Da domani dunque il locale resterà vuoto, ma entro la fine del mese di aprile il Comune dovrebbe lanciare un nuovo bando di affidamento; mancano soltanto le ultime verifiche da parte della Sovrintendenza, poiché il Caffè si trova in uno spazio di pregio storico-artistico. Il bando è stato stilato non solo dal settore Patrimonio del Comune, ma anche dall’Edilizia monumentale e dalla Cultura. E proprio su quest’ultima l’amministrazione comunale ha voluto puntare.

“Nell’ottica di rilancio del centro storico e in vista dello spostamento dell’ingresso del museo di Palazzo Pretorio sul lato di piazza del Comune vicino al bar – fa sapere l’assessore al Patrimonio Valerio Barberis -, il nuovo locale dovrebbe diventare un’attrattiva e un servizio in stretta relazione con il museo”.

Una sfida importante che attende la futura gestione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments