Il Vescovo in Terra Santa con il pellegrinaggio diocesano e per consegnare un mezzo trasporto disabili alla Misericordia di Betlemme


Al via il pellegrinaggio diocesano con il Vescovo in Terra Santa. Da domani, giovedì 23 fino al 30 aprile, trentadue pratesi visiteranno assieme a monsignor Agostinelli i luoghi della vita e della predicazione di Cristo. Dopo l’arrivo a Tel Aviv e la prima messa a Jaffa, la sera del primo giorno i pellegrini arriveranno a Nazaret. Il viaggio poi prosegue a Gerico, Cana di Galilea, Betania e altre città che hanno visto la presenza di Gesù e del suo messaggio evangelico. Il penultimo e l’ultimo giorno è prevista la visita a Gerusalemme, con l’incontro con mons. Antonio Lazzarotto, nunzio apostolico in Israele.

Giovedì 30 i pratesi torneranno in aereo alla volta di Prato, tranne mons. Agostinelli che resterà in Terra Santa fino al 3 maggio. In qualità di correttore delle Misericordie d’Italia si recherà a Betlemme per verificare l’avvio di una collaborazione tra la realtà locale e l’associazione nazionale, per la consegna di un automezzo per il trasporto dei disabili e per incontri volti a incrementare le attività di scambio e cooperazione.

(nella foto l’inaugurazione della Misericordia di Betlemme, erano presenti don Francesco Spagnesi e Maria Petrà).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments