Nuovo ospedale, Baldi: “Spostare la fermata della Lam più vicino all’ingresso visitatori”


Tariffe esose che devono essere pagate anche dai volontari, tuttora privi di permessi di parcheggio. Accesso all’ospedale pericoloso per i pedoni e presenza di una barriera architettonica. Sono segnalazioni che il Centro Diritti del Malato – CittadinanzAttiva ha fatto alla Asl, già da diversi mesi. Adesso si aggiunge un’altra richiesta: avvicinare la fermata della Lam Arancio all’ingresso visitatori del Santo Stefano.
Di seguito l’intervento di Fabio Baldi, presidente di CittadinanzAttiva – Centro Diritti del Malato.

“La nostra Associazione di tutela degli Utenti / Consumatori, in data 5 febbraio 2015 ha riportato per l’ennesima volta, all’attenzione vostra e dei cittadini, la nostra proposta riguardante le tariffe del parcheggio visitatori e il “caso” dei volontari che operano gratuitamente in ospedale e che sono tuttora privi di permessi di parcheggio. Sono finora andate sprecate le nostre segnalazioni (scritte)  riguardo la pericolosità, per i pedoni, della corsia in uscita, priva di marciapiedi e strisce pedonali per l’attraversamento e che comprende anche una barriera architettonica.
Oggi a tanto, vogliamo aggiungere una importante richiesta che ci è stata segnalata dai cittadini. Il capolinea della LAM presso l’Ospedale è collocato in una postazione ritenuta particolarmente scomoda dagli utenti e dalla nostra Associazione.
Pertanto chiediamo che chi di competenza debba attivarsi affinchè tale capolinea possa essere collocato davanti all’ingresso visitatori, rispettando le necessità degli utenti”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

Assurdo. Come troppe cose della Cap.
Pensare che uno che sta in Via Filzi- Via Campaccio e zone adiacenti, per andare all’Ospedale Nuovo deve andare in Centro e poi prendere un altro autobus per andare all’Ospedale è roba da cinematrografo.
In quanto alla fermata lontana dall’ingresso dimostra solo l’incompetenza e la scarsa attenzione nei confronti delle persone che usano la Cap.
Ma i Dirigenti della Cap che gli frega, si muovono in macchina mica con l’autobus!