Su Rai 1 il duetto a distanza tra Francesco Nuti e la figlia Ginevra: “Sarà per te” FOTO


Un duetto a distanza, tenero ed emozionante, tra Francesco Nuti e la figlia Ginevra, sulle note della canzone “Sarà per te” cantata per la prima volta dall’artista pratese al Festival di Sanremo del 1988. E’ andato in onda stasera a pochi giorni dal sessantesimo compleanno di Francesco, in prima serata su Rai Uno, all’interno della nuova trasmissione “Senza parole”, condotta da Antonella Clerici.

La conduttrice ha mandato in onda uno spezzone dell’esibizione di Francesco Nuti a “Torno Sabato”, quando fu ospite dell’amico Giorgio Panariello. Era il 2003 e Francesco, con la sua dolce ironia, dedicò “Sarà per te” a “una persona speciale alta 1 metro e 7”, la figlia Ginevra che all’epoca aveva 4 anni.

Dopo le prime strofe, a proseguire l’interpretazione da studio è proprio Ginevra, che sta per compiere 16 anni e canta con grande intensità: “E se il cuore batte, sarà per te. E se mi sento forte, sarà per te”. Sullo sfondo le immagini dall’album di famiglia di Francesco. In studio, emozionata, la madre di Ginevra, Annamaria Malipiero.

Alla fine della canzone, Antonella Clerici ha fatto i complimenti alla ragazza: “Assomigli tanto al tuo papà – i tuoi occhi, il tuo sorriso – ma hai anche la bellezza di tua mamma e hai una bellissima voce”.

La chiusura è ancora affidata a uno spezzone di “Torno sabato” del 2003 e a Nuti che si rivolge alla figlia con il suo inconfondibile sorriso: “Sangue del mio sangue, cuore del mio cuore, scarpe delle mie scarpe… Sarà per te”.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

checco uno di noi!!!!

GN
GN
9 anni fa

pessima trasmissione……………………………………

Stefania
Stefania
9 anni fa

Bella trasmissione, belle storie emozionanti. Raramente si ricorda Nuti
quanto è stato estroso e geniale. Vorrei fermarlo quando lo vedo adesso, ma ho paura perché il suo sorriso ammaliante è diventato ombra.