6 Aprile 2015

Tolti i semafori-beffa di piazza San Marco: hanno funzionato soltanto 4 ore FOTO


Sono stati tolti nei giorni scorsi (nella foto) i due semafori-beffa in piazza San Marco, utilizzati soltanto per quattro ore, il 25 settembre 2013, e da allora rimasti spenti.
Si tratta degli impianti all’angolo con viale Piave e via San Silvestro, che nelle intenzioni dell’allora assessore Roberto Caverni e dei dirigenti comunali dovevano snellire il traffico in piazza Mercatale, regolando in maniera migliore l’attraversamento dei pedoni. L’esperimento produsse risultati disastrosi con code chilometriche che si formarono in tutto il centro, al punto che quasi subito i semafori furono spenti. Adesso, un anno e mezzo dopo, sono stati rimossi. Saranno collocati in un’altra strada, scelta dall’ufficio mobilità del Comune.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
compagno
compagno
9 anni fa

e noi abbiamo pagato gli esperimenti fallimentari della giunta Cenni

staisereno
staisereno
9 anni fa

giusto compagno…soldi buttati come i 574 mila euro per rifare piazza del mercato nuovo o gli 80 mila per fortificare gli accessi al vecchio ospedale o i 40 mila per la messa in sicurezza con sbarre e cancelli per il sottopasso di via ciulli…noi che paghiamo i rattoppi della giunta biffoni

Onifai
Onifai
9 anni fa

Secondo il mio modesto parere, l’assessore e i dirigenti avrebbero dovuto avere più coraggio, prolungando la durata dell’esperimento.

L’automobilista medio, appena gli cambi una virgola, non capisce più una mazza. Frena e si ferma.

Probabilmente, passati i primi giorni di “panico”, la nuova viabilità sarebbe entrata nelle abitudini degli automobilisti pratesi, ottenendo così il risultato previsto dalle simulazioni.
Simulazioni che tengono conto dei flussi di traffico ma non delle reazioni delle persone ai cambiamenti.

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Mancano i 25 milioni del Creaf…..abbandonato e pozzo senza fine…..altro che 2 semafori…..ma i compagnucci vedono solo quello che gli fa comodo.

compagno
compagno
9 anni fa

per non parlare della spesa inutile di inizi lavori della sopraelevata di via Roma….quando sarà interrata!! Meno male che i pratesi si sono svegliati e hanno votato Biffoni. Buon lavoro Biffoni, hai tanto da aggiustare.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

certo Kompagno..perchè c’è il buco di Bilancio ma si danno 12 Milioni a Rossi per il MeD, si “trovano” 10 Milioni per il Soccorso.
Però i fuochi non si fanno perchè si piange miseria e a Capodanno a Prato tutti a casa perché non si fa nulla di nulla.

Ma mi faccia il piacere!

compagno
compagno
9 anni fa

a quanto pare ai pratesi non importano le vostre scuse e al voto lo hanno dimostrato ampiamente direi.

staisereno
staisereno
9 anni fa

Davvero meno male…infatti sono tutti contenti e nessuno si è pentito…meno male che Biffo c’è!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Compagno….ti rendi conto quanto sei ridicolo? Perché se non te ne rendi conto sei messo male e non poco…..

compagno
compagno
9 anni fa

gelosiaaaaaaaa

staisereno
staisereno
9 anni fa

idiozia direi oltre che pensare in modo ottuso e falsare la realta omettendo la verita che agli occhi di tutti si palesa e si manifesta in modo chiaro e limpido…perche la si puo pensare politicamente in modo o nell altro ma ci sono dei dati incrotrovertibili…ovvero che Prato come tutta la Toscana hanno un colore politico da 60 anni ad oggi…il rosso, dopo 5 anni di giunta Cenni (che e passato al ballottaggio) siamo ritornati ai 55 anni precedenti, con tutti i contro e i pochi pro…

compagno
compagno
9 anni fa

Non per nulla la Toscana é una delle meglio amministrate d’Italia! Specialmente la sanità che, anche i meridionali che votano Berlusconi, vengono in Toscana a farsi curare! Perché non rimangono nelle loro regioni di destra?