2 Aprile 2015

Toscana Calcetto, in Eccellenza trionfa l’Orditura Paccosi: decisivo lo scontro diretto all’ultima giornata


E’ l’Orditura Paccosi a vincere il campionato d’Eccellenza dell’Opes Toscana Calcetto. Il successo arriva all’ultima giornata con il sorpasso in extremis ai danni della Vecchia Guardia, beffata proprio nello scontro diretto. Quella andata in scena ieri sera sui campi di Iolo è stata una sfida davvero emozionante. Alla Vecchia Guardia bastava infatti un pari per ottenere il titolo, mentre il Paccosi doveva vincere a tutti i costi. Quest’ultimi partono con il piede giusto, mandando a segno dopo appena cinque minuti bomber Scanavini. La reazione della Vecchia Guardia arriva solo nella ripresa con l’1-1 siglato da Buccafurni. Gabrielli completa la rimonta due minuti più tardi, mentre il 2-2 è opera di Camilloni al 40′. Nel finale di partita vanno a bersaglio Lombardi e ancora Scanavini che regalano i tre punti all’Orditura Paccosi e soprattutto la vittoria del campionato.
Ieri sera decise pure la formazioni che hanno avuto accesso alla fase provinciale. Oltre a Paccosi e Vecchia Guardia, si qualificano pure Kiara c/5 (terzo posto con la vittoria 4-0 sui Raccattati) e San Giusto Vecchie Glorie (quarto con il 5-2 all’Autofficina Salva). Quest’ultimi perdono il quarto posto proprio con la sconfitta nell’ultimo turno. Inutile in fini dell’approdo alla fase provinciale la vittoria dei Dinosauri 5-2 sulle Riserve.

Vecchia Guardia 2

Orditura Paccosi 4

VECCHIA GUARDIA: Poli, Buccafurni, Cacioli, Cangemi, Curiello, Fordiani, Gabrielli, Kobali, Marchetti, Pisaneschi, Sacco.

ORDITURA PACCOSI: Guasti, Camilloni, Alessi, Fiore, Castiglionesi, Pavesi, Lombardi, Baldi, Spagnesi, Rafanelli, Guidoreni, Mammoli, Nucciotti, Scanavini, Petruzzi, Paccosi, Sarnesi.

Marcatori: 5′ e 49′ Scanavini, 36′ Buccafurni, 38′ Gabrielli, 40′ Camilloni, 45′ Lombardi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments