14 Aprile 2015

“Vita di don Giussani”: domani la presentazione della biografia del fondatore di Comunione e Liberazione


E’ stato un uomo che ha segnato il suo tempo, nell’ambito della fede cattolica ma anche nella vita civile. A dieci anni dalla morte di Don Luigi Giussani (febbraio 2015)  fondatore del movimento di Comunione e Liberazione, il Centro Culturale di Prato – Prato Encounter organizza la presentazione del libro “Vita di Don Giussani”, scritto dal giornalista Alberto Savorana, che ripercorre la biografia del sacerdote.
Alla presentazione interverrà il sindaco, Matteo Biffoni, insieme con l’imprenditore Giulio Lombardo, e Mariella Carlotti, insegnante. Il vescovo Franco Agostinelli porgerà il suo saluto. L’appuntamento è per mercoledì 15 aprile alle 21.15 presso il Wall Art Hotel di viale della Repubblica. Questo, come si legge nell’invito all’evento distribuito in questi giorni, “non vuole essere un gesto commemorativo di un grande personaggio del passato, ma il racconto di una vita che costituisce ancora oggi, a 10 anni dalla sua morte, un fatto presente in grado di provocarci e non lasciarci tranquilli di fronte alle urgenze della nostra vita: il lavoro, la fede, la famiglia, il desiderio di felicità”.
«La storia di don Giussani è così significativa, perché ha vissuto le nostre stesse circostanze, e ha dovuto affrontare le stesse sfide e gli stessi rischi, ha dovuto fare lui stesso il cammino che descrive in tanti brani delle sue opere» (Julián Carrón presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione).
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments