21 Maggio 2015

Allerta meteo domani su buona parte della Toscana: dalle 8 alla mezzanotte possibili piogge diffuse e locali temporali


Allerta per piogge diffuse e locali temporali domani, venerdì 22 maggio, dalle 8 alla mezzanotte. Ad emettere l’avviso, la Sala operativa della Protezione civile regionale.

L’allerta riguarda le province di Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato, Siena, in corrispondenza dei bacini Sieve, Medio Valdarno, Reno Santerno, Casentino, Chiana, Valdarno Superiore e Tevere. Sono previste precipitazioni diffuse in graduale intensificazione sulle zone appenniniche della provincia di Firenze e su gran parte della provincia di Arezzo. Su queste zone sono attesi fenomeni temporaleschi medi significativi con cumulati massimi molto elevati in singole situazioni. Saranno possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti al ristagno delle acque o alle tracimazioni dei canali e l’innalzamento dei corsi d’acqua con possibili locali inondazioni nelle zone vicine, oltre a frane e smottamenti nelle aree a più alto rischio idrogeologico.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare sono consultabili all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo: www.regione.toscana.it/allertameteo.

Per informazioni sulle condizioni locali, come sempre si invita a far riferimento al sistema di Protezione civile del proprio Comune di appartenenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments