5 Maggio 2015

Divani, materassi, scarti tessili, in città proliferano le discariche abusive di rifiuti FOTO


Cumuli di rifiuti di ogni genere abbandonati per strada. Succede sempre più spesso a Prato. Le varie segnalazioni sono state raccolte dal gruppo Facebook Prato città curata, che ha documentato la situazione, riferendo anche la zona in cui si è verificato l’abbandono dei rifiuti. Si parte dalla centralissima viale Montegrappa, dove ignoti hanno abbandonato sul marciapiedi un divano, materassi e mobilia varia. Situazione ancora peggiore in via Schio, dove è comparso un vero e proprio cumulo di rifiuti di ogni genere. Meno evidente, ma comunque significativo, anche l’abbandono di rifiuti abusivo in via Ghisleri e via Basilicata.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
max2
max2
8 anni fa

Da segnalare anche via di Montemurlo a Viaccia rifiuti di tutti i generi

Staisereno
Staisereno
8 anni fa

Per non parlare di Via Cilento alla Chiesanuova…

il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

questi verranno recuperati,gli scarti edili invece li lasciano li a marcire es le guaine.

Stefano
Stefano
8 anni fa

Magari se invece di fare la differenziata porta a porta senza predisporre centri di raccolta ci avessero pensato meglio ….

miryan
miryan
8 anni fa

Questi abbandoni di rifiuti per strada sono figli del porta a porta,chi non paga la tassa non ha remore neppure a abbandonarli,io abito in una zona che ha sempre i cassonetti e sia di giorno che di notte si fermano furgoni, scendono in due e riempiono fino all’orlo,così magari arriviamo noi con il nostro sacchettino e non sappiamo dove metterlo.Ci vogliono più controlli e sanzioni o addirittura l’arresto chi viene pizzicato più volte!

uomolota
uomolota
8 anni fa

da quando hanno levato i cassonetti succedono questi fenomeni.però di abbassare le tariffe non se ne parla…. (nonostante la nettezza la smistiamo noi cittadini).oddio visto che le prossime votazioni le rivincerà rossi non mi meraviglio più di tanto.mai andare controcorrente mi raccomando!

poeraPrato
poeraPrato
8 anni fa

perche’ in via Taro (Chiesanuova) ??? davanti alle scuole Elementari.dietro i cassonetti ci scaricano di tutto,divani,a volte motorini sventrati,televisori vecchi,di tutto un po’ un bazar insomma