La nuova mensa universitaria sarà in via Magnolfi all’ex ristorante Tio Fred


Saranno i locali di via Magnolfi, occupati negli anni scorsi dal ristorante pizzeria Tio Fred e da allora sfitti, ad ospitare per i prossimi otto anni la nuova mensa universitaria. L’immobile è stato infatti indicato come sede del servizio di distribuzione pasti dal Consorzio Elior, unico soggetto che si è presentato alla gara promossa dall’Ardsu, l’Azienda della Regione Toscana per il Diritto allo Studio Universitario.
Il bando è scaduto lo scorso 11 marzo e in questi giorni è giunta l’aggiudicazione provvisoria. L’obbiettivo dell’amministrazione comunale è di rendere operativa la mensa già a partire da settembre.

L’appalto ha una durata di 8 anni dal momento dell’aggiudicazione per un valore stimato di 1 milione e 288.320 euro più Iva e un numero stimato di 26.400 pasti all’anno. Tra i requisiti posti dal bando, c’era la garanzia di almeno 30 posti a sedere e la condizione che i locali da adibire a mensa universitaria dovessero essere situati a una distanza massima di 1,5 km dalla sede del Pin, con percorso pedonale.
La mensa, che avrà anche un corner bar-caffetteria, dovrà assicurare tre diverse tipologie di menu, sia a pranzo che a cena, e il seguente orario di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 14,30 per il pranzo (con pasto alternativo da asporto fino alle 18) e dalle 19 alle 21 per la cena. L’orario del bar-caffetteria sarà dalle 8 alle 18.

La mensa universitaria porterà in via Magnolfi, a pochi passi dalla stazione del Serraglio, una presenza qualificata di studenti, che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale potrà contribuire a riqualificare la zona del Serraglio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments