11 Maggio 2015

Le api “invadono” il Museo dell’Opera del duomo: scoperto e subito eliminato un enorme favo – FOTO


Mattinata movimentata al Museo dell’Opera del duomo, che, complice la primavera, è stato pacificamente invaso dalle api: questa mattina infatti, nel chiostro esterno, è stato scoperto un enorme favo, di circa 50 centimetri, che le api avevano costruito sul muro esterno del complesso. Subito è intervenuto un tecnico specializzato, che ha collocato un particolare strumento per far sciamare le api e allontanare la Regina. “Era già successo un caso simile in via Pier Cironi – ha raccontato il tecnico – la stagione, con la fioritura dei tigli in città, sicuramente favorisce assembramenti di questo tipo”. La situazione è velocemente tornata alla normalità, con buona pace dei dipendenti del museo diocesano.

E. F.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lorena Bovicelli
Lorena Bovicelli
8 anni fa

Accidenti che “particolare strumento” ha usato il tecnico specializzato, che poi non era altro che un apicoltore!, una semplice arnia dove le api hanno sciamato!

bob
bob
8 anni fa

io ho chiamato ASM per uno sciame di api lungo la pista ciclabile (quindi potenzialmente pericoloso per moltissime persone visto il periodo idoneo per le passeggiate) la quale ASM ha rimandato a me cittadino di chiamare l’apicoltore il cui numero suonava costantemente a vuoto senza risposta, gli ho mandato un sms ma nessuna risposta…
che dire, ringrazio ASM per il servizio a mo’ di scarica barile sul cittadino l’onere di contattare l’apicoltore…
boh, speriamo che l’apicoltore abbia letto il msg e sia andato