20 Maggio 2015

Mons. Livi torna a Prato per parlare di Chiesa, opinioni dei teologi e commenti dei media


In occasione della festa di Pentecoste la parrocchia dello Spirito Santo (in via Silvestri, 21) ha organizzato per domani sera, giovedì 21 maggio alle ore 21,15, una conferenza sul tema «La dottrina della Chiesa, le opinioni dei teologi e i commenti dei media: che cosa credere e a chi». Relatore d’eccezione mons. Antonio Livi, docente emerito di Filosofia della conoscenza presso la Pontificia Università Lateranense.

Nato a Prato il 25 agosto 1938 e sacerdote dal 1963, mons. Livi, uno dei maggiori conoscitori del pensiero di Etienne Gilson, ha insegnato per anni non solo alla Lateranense, dove fu decano della Facoltà di Filosofia dal 2002 al 2008, ma anche in altre prestigiose università romane ed estere, affiancando la sua ricerca e l’attività di docente ad un’intesa attività di direzione spirituale. Attualmente risiede a Roma dove è vice rettore della chiesa di Sant’Andrea del Vignola.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
8 anni fa

qui si parte dal presupposto che tutti in italia siano cattolici,ma non è così.rispetto anche per gli atei grazie!

pisolo
pisolo
8 anni fa

Cosa ti fa pensare, UOMOLOTA, che una notizia che riguarda il mondo ecclesiale voglia presupporre che tutti siano cattolici? Allora se c’è una notizia sulla squadra di rugby si deve arguire che chi l’ha pubblicata presuma che tutti siano dei tifosi di questo sport e che non ci sia rispetto per quelli a cui piace il calcio od il tennis?A me sembra che una revisione della tua funzione associativa e cognitiva non ti farebbero male.

enrico
enrico
8 anni fa

sig,uomolota,il vero cattolico ha rispetto degli atei,purtroppo spesso gli atei non hanno rispetto per i credenti di qualsiasi religione siano.ovviamente ci sono atei molto intelligenti e rispettosi.