11 Maggio 2015

Riparte il tavolo su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro


Riparte il tavolo di coordinamento provinciale su Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Stamani, a palazzo Buonamici, il presidente della Provincia, la responsabile del servizio Istruzione, Formazione e Lavoro Franca Ferrara e il direttore del Centro per l’impiego – Fil Michele Del Campo hanno aperto i lavori di fronte a un pubblico numeroso. Presenti i rappresentanti di tutti i partner del gruppo di lavoro.

Concorde la volontà, espressa dai numerosi interventi e dallo stesso presidente della Provincia, di riprendere le fila del lavoro su un tema fondamentale.
Molte le proposte e i temi sul tappeto già questa mattina, dal monitoraggio della situazione attraverso l’incrocio di alcune banche dati disponibili alla necessità di affrontare, dopo gli ultimi tragici episodi, la questione delle cadute dall’alto e della sicurezza sui tetti, dalle tante attività formative agli interventi nelle scuole, soprattutto superiori, che deve essere proseguito e incrementato anche in vista dei nuovi incentivi all’alternanza scuola-lavoro contenuti nella proposta di legge della “Buona scuola”.
Capofila del gruppo di lavoro resta la Provincia, che si è presa l’impegno di vagliare e approfondire le istanze della mattinata per proporre a breve, in un prossimo incontro, un’agenda di lavoro con le priorità e le possibili modalità di intervento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments