21 Maggio 2015

Sabato in cattedrale l’ultimo appuntamento con la Messa per Prato


Ultimo appuntamento con la «Messa per Prato». Si conclude sabato 23 maggio, questa volta alle ore 21,15 (dunque non alle 18 come nelle precedenti occasioni), la stagione delle celebrazioni fortemente volute dal vescovo Franco per pregare per la nostra città. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i laici, «protagonisti di questo nuovo volto della comunità umana a Prato», come li ha definiti mons. Agostinelli.
Dopo aver pregato, nei mesi scorsi, per i giovani, il mondo del lavoro, la famiglia e la pace, nell’occasione ci sarà una speciale intenzione per i laici e per il loro impegno nella Chiesa e nella società; anche questa volta verranno ricordati i cristiani perseguitati nelle diverse nazioni del mondo, «la loro testimonianza – dice ancora il vescovo Agostinelli – pagata a caro prezzo, ci aiuta a rinnovare la nostra ricerca di coerenza di vita con il Vangelo nella nostra attuale situazione pratese».
In concomitanza con la festa della Pentecoste – in cui si fa memoria della discesa dello Spirito Santo sui discepoli – la «Messa per Prato» coinciderà con la consueta veglia animata dalla Consulta delle Aggregazioni laicali, alla quale fanno capo tutte le associazioni, i gruppi e i movimenti di ispirazione cattolica presenti in diocesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments