10 Maggio 2015

Schiamazzi notturni, scende in strada e spara col fucile. In fuga un gruppo di giovani


Non ne poteva più di sentire schiamazzi notturni durante il week end, e così ha deciso di scendere in strada e sparare due colpi di fucile per spaventare il gruppo di giovani sotto le sue finestre. E’ successo ieri sera in via Cicognini: protagonista del gesto un uomo di 36 anni residente in centro storico, sceso in strada con un fucile caricato a salve per mettere in fuga i giovani molesti, subito dileguatisi a bordo di una Citroen. La polizia, appena arrivata sul luogo per la segnalazione di una vetrina danneggiata dagli stessi ragazzi fuggiti, è riuscita a rintracciare il trentaseienne nonostante fosse ormai rientrato in casa; l’uomo ha raccontato agli agenti di ripetuti rumori molesti nella zona, soprattutto nel week end, che lo avrebbero esasperato e portato alla decisione di intimidire il gruppetto. La polizia ha sottoposto a sequestro preventivo 8 fucili da caccia, una pistola e 1394 cartucce, tutto regolarmente posseduto dall’uomo, denunciato per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose. Nel frattempo sono partite le ricerche dell’auto su cui si erano allontanati i giovani autori del danneggiamento alla vetrina del negozio, rintracciata poco dopo. L’autore del gesto, un diciannovenne pratese, interrogato in questura ha ammesso di essere dispiaciuto dal danno, causato involontariamente a seguito di un calcio inferto al vetro senza la volontà di romperlo. Il giovane è stato comunque denunciato per il reato di danneggiamento aggravato.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mago
Mago
8 anni fa

Entrambe le parti sarebbero da prendere ed allontanare dalla città’

uomolota
uomolota
8 anni fa

le solite leggi italiane… fanno passare passare guai al 36enne e nulla o quasi a chi spacca vetrine e rompe le scatole la notte.

miryan
miryan
8 anni fa

Bravo al signore con il fucile caricato a salve e da parte dei genitori una scarica di legnate a questi ragazzi maleducati che imperversano dappertutto!!!!

anto
anto
8 anni fa

intolleranti come fate a giustificare un guerrafondaio che ha un arsenale in casa prima o poi si fara tentare e….

mago
mago
8 anni fa

Bravo quello col fucile? Ma siamo matti? Vorrei vedere se la pensaste nello stesso modo se fosse stato un extracomunitario ad affacciarsi alla finestra con un fucile! Assolutamente non difendo neanche gli idioti teppisti che hanno suscitato questo evento.

david b.
david b.
8 anni fa

medaglia a quello che ha sparato (intimidendo) e la consegna delle chiavi della città.

neutromaintelligente
neutromaintelligente
8 anni fa

io avrei paura a vivere in un paese come gli USA dove chiunque può avere armi. I ragazzi stanno impazzendo e non hanno regole e educazione, ma quello con il fucile é ingiustificabile. Una bella specchiata di piscio come facevano una volta no???

zanzara
zanzara
8 anni fa

Se fosse stato uno straniero (diciamo così) a sparare a salve contro chi contravviene al buon senso e al pacifico buon vivere avrebbe fatto bene…… Quando si vive in una città come è Prato, o meglio com’è diventata secondo me qualcuno che da dei segnali è da ammirare e sostenere.

neutromaintelligente
neutromaintelligente
8 anni fa

zanzara sei fastidioso come il nome che porti…zzzzzzzzzzzz