15 Giugno 2015

Divini profumi torna al giardino Buonamici e i vini pratesi saranno protagonisti anche ad Expo


Prato terra di tessile e moda, certo, ma anche patria del gusto e del buon vino. A celebrare i prodotti del territorio pratese torna Divini profumi, la due giorni di degustazioni con vini piatti e sapori del territorio che da anni trova spazio all’interno del giardino Buonamici. Un’occasione per far conoscere e degustare sul territorio prodotti di eccellenza ormai famosi in tutto il mondo: da non dimenticare infatti che da settimane sono protagonisti all’Expo di Milano, e che alla fine di ottobre (a partire dal 26) saranno al centro di uno stand tutto pratese all’interno dell’esposizione internazionale, punto di forza per il marketing del territorio.
A degustare vini e sapori in giardino si comincia già da venerdì, con una golosa anteprima in orario aperitivo. Sabato e domenica ad essere protagonisti saranno i vini ITC DOC e DOCG – la denominazione di origine più antica in Toscana, che compie 3 secoli il prossimo anno -, con degustazioni a cura dei 13 produttori del Consorzio di tutela dei vini di Carmignano. Presentazione e degustazione dei prodotti della tradizione locale saranno a cura della Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori tipici pratesi, mentre dei piatti del territorio si occuperanno Sapori di Toscana, Pastificio Ferraboschi, Macelleria Conti, Azienda Agricola Corobli Forno Steno e Pasticceria Ciolini. Sia sabato che domenica sono previste degustazioni guidate.
L’ingresso al giardino è libero, per la degustazione dei vini calice e taschina costano 5 euro. Promozioni e convenzioni anche con il Paazzo pretorio: apertura straordinaria sabato 20 fino a mezzanotte; poi tre appuntamenti il mercoledì a partire dalle 1830 con Degustazioni ad Arte,  visite guidate alle esposizioni del pretorio in compagnia delle degustazioni a  cura del La strada dei vini di Carmignano e di Casotto Atipico.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments