Prato al Fuori Expo, 1500 persone hanno partecipato agli eventi. Giusti: “E’ il successo di un lavoro collettivo”


Sono state 31 le iniziative realizzate al Fuori Expo di Prato a Milano presso i Chiostri dell’Humanitaria. Tanti eventi che hanno permesso di totalizzare la presenza di 1500 persone che hanno avuto l’occasione di entrare in contatto con il territorio e di conoscere le nostre produzioni. Un progetto reso possibile non solo dalla collaborazione tra gli enti, ma anche dall’impegno di oltre 50 tra aziende e associazioni del territorio che hanno dato il proprio contribuito per presentare il territorio al meglio.
“E’ stato un grande lavoro collettivo che ci ha permesso di raggiungere questo successo – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – La collaborazione con i Comuni dell’area per realizzare un progetto di promozione condiviso non era mai stata sperimentata in questa forma, ma credo che sia un modo di lavorare che dovremo essere in grado di replicare anche in altre occasioni. Un territorio per essere promosso al meglio ha bisogno di mettere in campo le forze migliori e anche di proporre un’offerta variegata al pubblico che si vuole attirare: il territorio della provincia di Prato offre spazi e iniziative per tutti i gusti, solo insieme possiamo riuscire a farci conoscere”.
Fuori Expo Prato è stato infatti realizzato dalla Camera di Commercio di Prato e da tutti i Comuni del territorio (Prato, Carmignano, Vaiano, Vernio, Poggio a Caiano, Montemurlo, Cantagallo) con il contributo del Progetto Prato della Regione Toscana.
“Sicuramente il cibo rappresenta sempre una grande attrazione per le persone, che tramite i prodotti tipici prendono lo stimolo anche per promuovere un territorio. La vendita dei prodotti è infatti andata bene e gli show cooking hanno aiutato a comunicare al meglio quello che possiamo offrire – aggiunge Giusti – Voglio ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, sperando che avremo presto occasione di lavorare nuovamente tutti insieme”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments