4 Giugno 2015

Prato al Fuori Expo dal 9 al 15 giugno: al via la campagna “Mi manda…” per attirare visitatori


Dal cibo alla moda, dal vino al turismo, ma anche molto altro: Prato, un territorio da vivere a tutte le ore. La partecipazione al Fuori Expo del territorio pratese è l’occasione di creare una vetrina di tutte le eccellenze del territorio, presentate in un unico spazio da tante aziende e professionisti che hanno risposto alla manifestazione di interesse lanciata dagli enti organizzatori. A promuovere la partecipazione al Fuori Expo all’interno dei Chiostri dell’Umanitaria, a due passi dal centro storico, è stata la Camera di Commercio di Prato in collaborazione con tutti i Comuni del territorio e con il contributo del Progetto Prato della Regione Toscana. E ogni Comune porterà a Milano le proprie eccellenze.
Dal 9 al 14 giugno sono più di 30 le iniziative che si alterneranno nei Chiostri dell’Humanitaria, vicino al Tribunale, e sono una sessantina le aziende coinvolte. Ne è emerso un programma denso e vario. Durante i 7 giorni della manifestazione si alterneranno show-cooking, degustazioni, seminari sul tessile e la moda, workshop di knitting, intrattenimenti per bambini. Saranno presentate le eccellenze turistiche del territorio a un pubblico di blogger e giornalisti, ci saranno degustazioni di vino, ma si parlerà anche di recupero e di architettura.
LA CAMPAGNA “MI MANDA…” Per poter attirare il maggior numero di visitatori è necessario l’impegno di tutti: per questo la Camera di Commercio di Prato ha lanciato la campagna “Mi manda…” per creare un movimento di ambasciatori del territorio. Il funzionamento è molto semplice: si tratta di invitare i propri contatti su Milano a una o più delle iniziative. Chi partecipa all’iniziativa dovrà consegnare il talloncino con scritto “MI MANDA” e il nome della persona dalla quale è stato invitato. Alla fine degli eventi il miglior ambasciatore del territorio verrà “incoronato” nel corso di una iniziativa dedicata al territorio che si svolgerà nel mese di luglio nel cortile della Camera di Commercio.
“Abbiamo voluto lanciare questo gioco per far sentire coinvolti tutti i pratesi in una iniziativa che si svolge e Milano e che può sembrare lontana – commenta il presidente Luca Giusti – In realtà è un’occasione per farci conoscere che coinvolge tutto il territorio, ma abbiamo bisogno di unire gli sforzi. Le aziende che partecipano si stanno impegnando molto, ma è necessario l’aiuto di tutti. Ognuno di noi ha ormai una serie di canali di comunicazione aperti e di contatti che ci permettono con poco sforzo di entrare in connessione con tante persone”.
L’invito da far girare per aderire all’iniziativa si trova sul sito www.po.camcom.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments