12 Giugno 2015

Prato e Pistoiese insieme a Croce Rossa e Nazionale Dj per comprare un ambulatorio mobile


Una serata di sport, amicizia e solidarietà quella di ieri sera 11 giugno allo stadio Lungobisenzio. Una festa organizzata dalla Croce Rossa – comitato di Prato a sostegno della Onlus Stefano Turchi e dell’associazione Io spero che con lo scopo di acquistare, con il ricavato, un ambulatorio mobile attrezzato. ” Verrà usato da chi non ha mezzi, chi ha problemi, chi è distante – dice la presidente della Croce Rossa di Prato Maria Paola Bini -. Questa è la medicina che va verso le persone. L’umanità non ha confini; tutti insieme si può fare qualcosa per gli altri”.

In campo si sono sfidate Nazionale Dj – con nomi anche celebri come Dj Falgetta e Ricky Le Roy – ex giocatori di Prato e Pistoiese. Coinvolta nel match anche una squadra targata Croce Rossa, composta da rappresentanti della Palla Grossa, dei Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e di altre associazioni sportive e di volontariato del territorio. “E’ importante che si facciano queste manifestazioni – afferma l’ex calciatore biancoazzurro Marco Rossi – noi ex compagni accettiamo sempre volentieri questi inviti”.

La partita è stata arbitrata dall’attore Enio Drovandi, ideatore della serata. Oltre al calcio c’è stato spazio anche per la ginnastica ritmica, con l’esibizione delle atlete dello Special Olympics Team Prato.

Alice Politano

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
dunia
dunia
8 anni fa

Le prime due partite, per correttezza di informazione, sono state arbitrate dall’arbitro di serie A Massimiliano Irrati coadiuvato dai fratelli Berti della Can Pro.